Che cos'è
Principi attivi
100 g di crema contengono il seguente principio attivo: estratto acquoso di Triticum vulgare (residuo secco pari a 200 mg/100 ml) 15 g.
Posologia/Come usare
Il trattamento comporta per lo meno due applicazioni di crema al giorno. Tali applicazioni, secondo l’entità, estensione ed ubicazione delle manifestazioni, possono ridursi a semplici massaggi di assorbimento, così come può rendersi necessario ricoprire la parte secondo le modalità di applicazione suggerite.
Modalità di applicazione
- Per aprire la prima volta il tubo, perforare la membrana protettiva del tubo utilizzando il perforatore contenuto nella parte superiore del tappo di chiusura.
- Spalmare quanto occorre di crema sulla parte e ricoprire con garza sterile, eventualmente imbibita con la stessa crema allo scopo di mantenere la morbidezza e la plasticità dell’applicazione.
- Nelle successive medicazioni, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere ad un preventivo lavaggio della parte con semplice acqua sterile, in quanto la crema è completamente idrodispersibile e non lascia residui.
Descrizione: Indicazioni terapeutiche
Trattamento delle ulcere e delle piaghe da decubito.
Eccipienti
2–fenossietanolo; macrogol 400; macrogol 1500; macrogol 3000; macrogol 4000; paraffina liquida; alcool cetilico; alcool stearilico; glicerina; acqua depurata.
Effetti collaterali
Interazioni
Descrizione: Controindicazioni/Effetti indesiderati
Sovradosaggio
Uso in gravidanza e allattamento
FITOSTIMOLINE 15 % Crema può essere impiegata senza inconvenienti in corso di gravidanza e di allattamento.
Come conservare
Conservare il prodotto a temperatura non superiore a 30°C.
Effetti su guida e uso macchinari
FITOSTIMOLINE 15 % Crema non influisce sulla capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Forma farmaceutica
15% CREMA TUBO DA 32 G