Che cos’è Fitostill Plus?:
Fitostill Plus è un prodotto in gocce oculari in pratiche fiale monodose sterili. Grazie alla formazione di un film protettivo, riesce a garantire una profonda idratazione e consente di ripristinare la naturale funzione lubrificante del “film lacrimale” dell’occhio. I componenti hanno azione:
- Protettiva e lubrificante grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico sale sodico che previene e migliora i fastidi legati alla sindrome dell’occhio secco;
- Idratante grazie ai componenti polisaccaridici presenti in Liguflos e all’acqua distillata di Camomilla;
- Umettante grazie alla glicerina vegetale.
Fitostill Plus gocce oculari è particolarmente adatto per coloro che soffrono di secchezza oculare (scarsa lacrimazione) e nei casi di affaticamento ed arrossamento degli occhi dovuto ad agenti esterni, sia diretti (pulviscolo atmosferico, pollini, scarsa umidità dell’aria, vento, salmastro, freddo, radiazione solare intensa, uso di lenti a contatto) che indiretti (utilizzo del computer o della televisione, lettura prolungata, attenzione alla guida).
A cosa serve Fitostill Plus?:
Il prodotto è un coadiuvante specifico per la prevenzione e il trattamento di occhi arrossati e affaticati.
Avvertenze ed effetti collaterali di Fitostill Plus:
Il prodotto è solo per uso oftalmico. Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altra superficie con l'estremità di erogazione del contenitore. Non usare in caso di nota ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. Fitostill contiene sostanze che ne permettono anche un uso prolungato
Fitostill Plus in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Fitostill Plus:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista su Fitostill Plus:
Cos’è la sindrome dell’occhio secco?
Situazione patologica che si distingue in primaria e secondaria, a seconda che sia isolata o conseguenza di altre patologie, come una malattia autoimmune o la sindrome di Sjögren. L’eccessiva evaporazione del film lacrimale è causata da fattori anche molto diversi fra loro, ad esempio, malattie locali infiammatorie o infettive (blefariti, congiuntiviti), errato o eccessivo utilizzo di lenti a contatto e/o colliri, assunzione di farmaci (in particolare ormoni, immunosoppressori, decongestionanti, antistaminici, diuretici, antidepressivi, betabloccanti, farmaci per le malattie cardiache e per il trattamento delle ulcere), età avanzata. Anche i fattori esterni, come vento, freddo, polvere e smog, possono influire negativamente sulla salute degli occhi. L’utilizzo eccessivo di smartphone, computer e televisori può provocare secchezza oculare.
Ingredienti di Fitostill Plus
Acido ialuronico sale sodico, Liguflos® (estratto liofilizzato di Camomilla fiori ligulati), Acqua distillata di Camomilla fiori, glicerina vegetale. Contiene inoltre: Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Cloruro di sodio, Sodio fosfato monobasico monoidrato, Acqua ppi.
Come assumere Fitostill Plus
Si consiglia Fitostill Plus gocce oculari per uso frequente, più volte al giorno, e può essere utilizzato da chi porta lenti a contatto, anche quando già indossate. Si consiglia di instillare 2-3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. La fiala monodose è richiudibile quindi, una volta aperta, può essere richiusa e usata nell’arco delle 12 ore.
Fitostill Plus: le domande più comuni
In che formato è venduto Fitostill Plus?
Il prodotto per il benessere degli occhi è venduto in una confezione da 10 fiale monodose richiudibili da 0,5 ml.
Fitostill Plus si può richiudere, una volta aperto?
La fiala monodose è richiudibile quindi, una volta aperta, può essere richiusa e usata nell’arco delle 12 ore.