Che cos’è Solgar FitoProstat?
Solgar ha sviluppato Solgar FitoProstat, un integratore alimentare a base di estratto secco di Serenoa repens (W.Bartram), ortica (Urtica dioica L.), licopene, zucca (Cucurbita pepo L.), soia (Glycine max L.) e base in polvere PhytO2X (beta-carotene e acido L-ascorbico), elementi che agiscono per la salute delle prostata e per fornire un apporto supplementare alla dieta di tali nutrienti. Il formato prevede una bottiglietta da 60 capsule vegetali
A cosa serve Solgar FitoProstat:
La rodiola (Rhodiola rosea L.) è una pianta tonico-adattogena utile in caso di stanchezza fisica e mentale, favorisce inoltre il normale tono dell’umore.
Avvertenze ed effetti collaterali di Solgar FitoProstat:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Solgar FitoProstat in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Solgar FitoProstat:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Solgar FitoProstat:
La prostata è una ghiandola presente unicamente nell’organismo maschile, collocata precisamente nella porzione anteriore al retto, con delle dimensioni simili a quelle di una noce. Il benessere di questa ghiandola è fondamentale in quanto è coinvolta nelle funzioni di tipo riproduttivo (in questa sede infatti viene prodotto e secreto il liquido seminale). Quando la prostata viene colpita dal tumore, si verifica al suo interno la presenza di tessuto formato da cellule che crescono in modo anomalo e soprattutto incontrollato e anomalo. Questo evento purtroppo si caratterizza come il cancro più frequente nella popolazione maschile di tutti i Paesi Occidentali. In Italia si stima che circa 1 uomo su 8 possa sviluppare questa patologia in futuro. Una giusta prevenzione, permette di ridurre maggiormente la comparsa di questa malattia.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; palma nana [Serenoa repens (W.Bartram) Small] estratto secco standardizzato di frutti (45% acidi grassi liberi), ortica (Urtica dioica L.) estratto secco standardizzato di foglie (1% silice), licopene, zucca (Cucurbita pepo L.) semi polverizzati, soia [Glycine max (L.) Merr.] estratto standardizzato di semi germinati (2% isoflavoni); agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; zinco (bisglicinato di zinco), selenio (L-selenometionina); antiossidante: base in polvere PhytO2X (beta-carotene e acido L-ascorbico); agente di carica: idrossi-propil-cellulosa.
Come assumere Solgar FitoProstat?
Deglutire 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Solgar FitoProstat: le domande più comuni
La formula di Solgar FitoProstat è presente in capsule vegetali?
La formula di Solgar FitoProstat è presente in capsule vegetali