Che cos'è
Cos’è Fish Factor Articolazioni?
Fish Factor Articolazioni è un Integratore alimentare a base di Acidi Grassi Omega 3, Glucosamina cloridrato, Acido ialuronico e Vitamina C indicato per i dolori articolari favorendo la normale formazione del collagene e il benessere delle ossa e delle cartilagini. Fish Factor Articolazioni è in un formato di 60 perle da assumere oralmente.
A cosa serve
A cosa serve Fish Factor Articolazioni?
L’integratore Fish Factor Articolazioni grazie alla presenza di:
- Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene, che risulta fondamentale per il benessere di ossa e articolazioni;
- Omega-3 favorisce la riduzione dei fenomeni infiammatori attraverso diversi meccanismi d'azione tra cui l’inibizione della produzione di citochine pro-infiammatorie a favore di quelle antinfiammatorie;
- Acido Ialuronico, uno dei costituenti fondamentali delle articolazioni, favorisce il benessere della cartilagine. Inoltre è presente nel liquido sinoviale che è correlato all’assorbimento degli urti e nella lubrificazione articolare;
- Glucosammina ristabilisce la capacità dell'organismo di fornire le sostanze necessarie per ripristinare i fisiologici processi di riparazione delle cartilagini.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Fish Factor Articolazioni
La dose consigliata è di 2 perle al giorno da deglutire con acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Fish Factor Articolazioni
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Fish Factor Articolazioni in gravidanza e allattamento
Non ci sono ancora sufficienti studi scientifici che possano affermare la sicurezza di assumere Fish Factor durante il periodo di gestazione, o nel corso dell’allattamento.
Per questo motivo l’assunzione di Fish Factor Articolazioni sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.
Come conservare
Come conservare Fish Factor Articolazioni?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Fish Factor Articolazioni
Il tessuto cartilagineo presenta parte cellulare rappresentata da condroblasti e condrociti i quali si trovano immersi in una sostanza amorfa intercellulare definita come “sostanza fondamentale” la quale viene generata dalle cellule stesse rappresenta, invece, la parte non cellulare. La sostanza fondamentale è costituita da acqua, collagene, glicoproteine e acido ialuronico (componente principale del liquido sinoviale). La composizione della cartilagine articolare permette alle articolazioni di assorbire i traumi e di aumentare la resistenza. Per garantire il benessere ottimale delle cartilagini bisogna mantenere nel tempo le corrette proporzioni di questi componenti, che permetterà anche in età avanzata di resistere alle sollecitazioni e contrastare più efficientemente i dolori articolari.