Che cos'è
Che cos'è Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose 50 ml è una crema viso ad azione protettiva, idratante e lenitiva per pelle sensibile ed arrossata, ideale per migliorare l'aspetto della couperose.
A cosa serve
Perchè usare Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose 50 ml allevia il rossore causato dalla couperose, combatte lo stress ossidativo, idrata la cute e aumenta la resistenza dei capillari grazie al complesso Nucledil. Questo trattamento migliora l'aspetto della pelle affetta da couperose ed è altamente tollerato grazie ai componenti di origine naturale.
Principi attivi
Componenti principali di Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose 50 ml contiene:
- Nucledil:miscela naturale in grado di mitigare la permeabilità vascolare e aumentare la resistenza dei capillari,presenta una consistenza morbida e cremosa che dona un comfort e un sollievo immediato
- Lattoferrina: lenisce i fastidi ed i rossori
- Oleuroperina:estratto naturale che garantisce protezione antiossidante
- Filtri fisici e chimici (SPF 30): protegge dall'attività dannosa dei radicali liberi durante la giornata
Descrizione: Texture
Crema fluida, morbida e cremosa.
Per chi è indicato
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose pensato per
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose 50 ml è indicato per pelli sensibili e arrossate.
Posologia/Come usare
Come usare Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose
Dopo aver deterso il viso, applicare una volta al giorno sulle zone da trattare (viso, guance e ali del naso) per un periodo minimo di 3 mesi, preferibilmente al mattino.
Come conservare
Conservazione di Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l'apertura: 6 mesi.
I consigli del farmacista
Cosmetici Magistrali Eutrosis Couperose: i suggerimenti dell'esperto
La couperose è una condizione della pelle caratterizzata dalla dilatazione dei capillari, che appaiono così in superfice come ragnatele rossastre e difficilmente vanno via. Per chi ne soffre è importante avere particolarmente cura della propria pelle, evitando l'uso di cosmetici aggressivi che ad esempio contengano alcol, favorendo invece prodotti emollienti e lenitivi, capaci di rinforzare la cute. Molto importante è evitare un'eccessiva esposizione al sole e in ogni caso utilizzare una protezione elevata. Inoltre, essendo una problematica a carico del microcircolo, è utile consumare alimenti ad azione venotonica, come mirtilli, lamponi, uva rossa e kiwi, naturalmente ricchi di bioflavonoidi.