Che cos’è Eumill Gocce Oculari rinfrescanti?:
Le gocce oculari Eumill a base di camomilla, hamamelis ed euphrasia, risultano molto utili in caso di affaticamento ed arrossamento degli occhi, una situazione che si può verificare a causa di agenti atmosferici, fattori ambientali come vento, salsedine, inquinamento, fumo, polvere ma anche eccessivo uso del computer o eccessiva esposizione alla luce. La sua composizione è adatta per uso frequente e prolungato.
A cosa serve Eumill Gocce Oculari rinfrescanti?:
Gocce oculari lenitive e anti-arrossamento
Avvertenze ed effetti collaterali di Eumill Gocce Oculari rinfrescanti:
Non ingerire. Una volta aperto, il contenitore può essere richiuso con l’apposito cappuccio e il prodotto in esso contenuto deve essere utilizzato entro 12 ore, dallo stesso utilizzatore. Non toccare l’occhio con il flaconcino. Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Non utilizzare il prodotto se il confezionamento in alluminio risultasse, alla prima apertura, danneggiato. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Eumill Gocce Oculari rinfrescanti in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Eumill Gocce Oculari rinfrescanti:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Eumill Gocce Oculari rinfrescanti:
Gli occhi presentano uno strato protettivo di natura idrofila ma anche lipofila che riesce a combattere sporco, allergeni, batteri e altre particelle estranee e allo stesso tempo conferisce all’occhio idratazione, lubrificazione e freschezza. Quando questo strato viene danneggiato da fattori ambientali o dallo sforzo eccessivo nell’utilizzo di pc e smartphone, si può andare incontro a diverse tipologie di problemi legati proprio all’occhio secco, come rossore, bruciore e prurito. Per questo motivo può essere utile andare ad applicare gocce lubrificanti ricche di sostanze nutrienti come l’acido ialuronico.
Ingredienti di Eumill Gocce Oculari rinfrescanti
100 ml di prodotto contengono: acqua distillata di camomilla 10 g, acqua distillata di hamamelis 10 g, acqua distillata di euphrasia 10 g, sodio cloruro 0,8 g, sodio fosfato bibasico dodecaidrato 0,3 g, sodio fosfato monobasico monoidrato 0,03 g, EDTA 0,05 g, acqua q.b. a 100 ml.
Come assumere Eumill Gocce Oculari rinfrescanti
Si consiglia di instillare 2 o 3 gocce in ciascun occhio, nel caso in cui sia necessario.
Eumill Gocce Oculari rinfrescanti: le domande più comuni
Eumill Gocce Oculari rinfrescanti cos’è?
Il prodotto è utile per andare ad alleviare i sintomi da occhio secco, come bruciore, rossore, irritazione e prurito.