Che cos’è Esofaril?
Esofaril è un integratore con E-Gastryal, una specifica composizione a base di acido ialuronico, cheratina idrolizzata, gomma di tara, gomma xantana, acqua depurata, utile in caso di reflusso gastroesofageo. La composizione a base di gomma di tara e gomma xantana permette al prodotto di aderire alla mucosa esofagea, consentendo all'acido ialuronico e alla cheratina Idrolizzata di intervenire localmente, proteggendo la mucosa dall'aggressione dell'acido gastrico e favorendone la riparazione. Non interferisce con l'azione dei farmaci anti- secretori (PPI) e pertanto può essere associato agli stessi.
Il formato prevede 20 bustine
A cosa serve Esofaril:
Esofaril è un dispositivo medico ad uso orale in gradi di ridurre i sintomi legati alla malattia da reflusso gastroesofageo, che comporta comunemente pirosi, epigastralgia, singhiozzo, rigurgito acido, dolore retrosternale. La sua formula è in grado di agire anche contro i sintomi del reflusso laringo- faringeo che porta tosse, disfonia, odinofagia, laringospasmo, alitosi, asma, dispnea, otalgia, rinorrea e ostruzione nasale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Esofaril:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Esofaril in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Esofaril:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Esofaril:
cos’è il Reflusso Gastroesofageo? Si tratta di un disturbo che colpisce milioni di persone in tutta Italia, caratterizzato dalla risalita del contenuto acido dallo stomaco fino all’esofago. Questo episodio causa diversi sintomi tipici come bruciore (in sede retrosternale), rigurgito e mal di gola. In realtà il passaggio di materiale dallo stomaco all’esofago avviene fisiologicamente in alcuni momenti della giornata (come dopo i pasti) senza comportare alcun fastidio e bruciore ma, quando questo evento avviene con una frequenza e durata elevata, si parla di una vera e propria condizione fastidiosa e che richiede controlli.
Ingredienti
E-Gastryal (acido ialuronico, cheratina idrolizzata, gomma di tara, gomma xantana, acqua depurata), magnesio alginato, sucralosio, potassio sorbato, sodio benzoato, e-polilisina, aroma, acqua depurata. Senza glutine. Senza lattosio.
Come assumere Esofaril?
Agitare prima dell'uso. -Bambini dai 3 ai 12 anni: metà dose o secondo parere medico. -Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1 stick monodose (oppure 15 ml) dopo i pasti principali o secondo parere medico.
Esofaril: le domande più comuni
Esofaril contiene glutine?
La formula di Esofaril è senza glutine.