Che cos’è Esi Prosterbe?
Esi Prosterbe è un integratore alimentare a base di estratti titolati di Serenoa, Epilobio e Cranberry utili per il trattamento di disturbi legati alla funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Il prodotto è particolarmente indicato per gli uomini al di sopra dei 50 anni di età per favorire il benessere della prostata e per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna al primo stadio, caratterizzata da disturbi urinari.
La formulazione contiene:
- Serenoa Repens e Epilobio: utili per la funzionalità prostatica
- Cranberry: utile per contrastare eventuali infezioni, per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e per mantenere la corretta funzionalità delle vie urinarie.
Adatto anche ai vegani.
A cosa serve Esi Prosterbe?
- Funzionalità delle vie urinarie
- Drenaggio dei liquidi
- Funzionalità della prostata
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi Prosterbe
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile ed in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Scadenza e conservazione di Esi Prosterbe
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Esi Prosterbe
Ipertrofia prostatica e Serenoa.
L’ipertrofia prostatica è una malattia benigna caratterizzata dalla proliferazione del tessuto prostatico con conseguente ingrossamento della ghiandola prostatica. È una patologia che colpisce gli uomini a partire dai 40 anni e può essere la causa della comparsa di alcuni sintomi urinari come l’urgenza e la frequenza dello stimolo diurno e notturno alla minzione, bruciore a livello del pene durante e dopo la minzione, getto urinario debole e senso dello svuotamento urinario incompleto. La Serenoa è un fitoterapico ampiamente utilizzato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica. I suoi estratti sono infatti ricchi di sostanze attive, come acidi grassi liberi e fitosteroli, in grado di interferire con il metabolismo del testosterone a livello prostatico, esercitando così un effetto anti-androgeno. L’estratto di Serenoa, inoltre, svolge un’ importante azione antinfiammatoria in quanto in grado di inibire gli enzimi ciclossigenasi e lipossigenasi.
Ingredienti di Esi Prosterbe
Serenoa repens frutti estratto secco titolato al 28% in acidi grassi, epilobio erba estratto secco titolato al 2% in flavonoidi totali come iperoside, cranberry frutti estratto secco titolato al 40% in proantocianidine; eccipienti: olio di girasole; gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo; addensante: cera d'api bianca; emulsionanti: lecitine (di girasole): coloranti: complessi rameici delle clorofilline. Non contiene: derivati del latte, edulcoranti di sintesi, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM.
Valori nutrizionali di Esi Prosterbe
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per dose giornaliera |
Serenoa repens frutti estratto secco titolato al 28% in acidi grassi | 286 mg |
Epilobio erba estratto secco titolato al 2% in flavonoidi totali come iperoside | 200 mg |
Cranberry frutti estratto secco titolato al 40% in proantocianidine | 50 mg |
Come assumere Esi Prosterbe
Si consiglia di assumere 1 perla al giorno con abbondante acqua.