Che cos’è Esi No-Dol Gel termico?
Esi No-Dol Gel termico è classificato come Dispositivo Medico CE.
La busta contiene un cuscinetto di gel termico riutilizzabile ad effetto caldo o freddo.
A cosa serve Esi No-Dol Gel termico
Se applicato caldo è utile per contrastare:
- lombaggini
- reumatismi
- ipotermia
Se applicato freddo, è indicato in caso di:
- ematomi,
- distorsioni
- traumi
- ipertermia
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi No-Dol Gel termico
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non rompere l'involucro. Non ingerire il contenuto della busta. Avvolgere la busta in un panno prima dell'utilizzo per evitare ustioni. In caso di malattie cardiovascolari, circolatorie, di diabete, e/o insensibilità cutanea (sindrome di Raynaud) consultare un medico prima dell'utilizzo. Per l'utilizzo su neonati, bambini o anziani consultare il medico. Se la sintomatologia persiste consultare il medico. Non applicare sulla cute lesa. Uso esterno
Scadenza e conservazione di Esi No-Dol Gel termico
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
I consigli del farmacista su Esi No-Dol Gel termico
Come agisce il freddo? Il freddo, applicato sulla zona d’interesse provoca vasocostrizione e di conseguenza rallenta il flusso sanguigno. Questo evita o comunque limita la formazione dell’ematoma e il relativo gonfiore. Il freddo inoltre, riduce il dolore agendo direttamente sui nervi. In caso di distorsioni o contusioni è consigliabile applicare impacchi freddi entro 30 minuti dall’infortunio.
Componenti di Esi No-Dol Gel termico
Propylene Glycol Allura Red Hydroxyethyl Cellulose Water
Come utilizzare Esi No-Dol Gel termico
Cuscinetto caldo: Immergere in acqua bollente per max 5 minuti. Estrarre, asciugare, avvolgere la busta con un panno ed applicare sulla parte interessata. Oppure, posizionare la busta nel forno a microonde per max 1 minuto regolando il forno a 650 Watt. Estrarre, avvolgere la busta con un panno ed applicare sulla parte interessata.
Cuscinetto freddo: Porre in freezer per almeno 1.30/2 ore. Estrarre dal freezer, avvolgere la busta con un panno ed applicare sulla parte interessata.