Che cos’è Esi Mosquito Stick?
Mosquito Stick di Esi è un gel lenitivo indicato in caso di punture di insetti per alleviare dolore e prurito. Formulato con estratto di Aloe e Tea Tree Oil esercita un azione disinfettante e lenitiva. Esi Mosquito Stick grazie ai suoi ingredienti naturali è adatto ad ogni tipo di pelle anche le più delicate. La presenza del Tea Tree Oil, olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di melaleuca alternifolia, potenzia l’efficacia del prodotto sulla pelle.
A cosa serve Esi Mosquito Stick
- Dona sollievo alla pelle;
- Disinfetta e toglie prurito e infiammazione.
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi Mosquito Stick
Uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione di Esi Mosquito Stick
Conservare in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista su Esi Mosquito Stick
Rimedi dopo la puntura di pappataci
I pappataci sono piccoli insetti che pungono animali e/o essere umani in quanto per la loro riproduzione e conseguente deposizione delle uova hanno bisogno di nutrirsi di sangue. Quando veniamo punti dai pappataci la lesione spesso risulta rossa e dolorosa e talvolta si può manifestare anche molto prurito. Per lenire la pelle ed eliminare la fastidiosa sensazione di prurito si possono utilizzare stick dopo puntura, meglio se naturali. In particolare sono molto efficaci quelli contenenti Tea tree oil, un antibatterico naturale che aiuta a contrastare l’infezione, toglie il prurito e secca le eventuali pustole. Anche l’Aloe vera è un buon rimedio in questi casi: rinfresca e svolge un’azione antinfiammatoria, togliendo prurito e bruciore.
Ingredienti di Esi Mosquito Stick
Ammonia, Aloe barbadensis, Melaleuca alternifolia, Acrylates, Acrylatecrosspolymer, Disodium EDTA, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Methyl paraben, Propylparaben.
Come utilizzare Esi Mosquito Stick
Per l’utilizzo di consiglia di applicare una modica quantità di prodotto sulla pelle.
Compiere movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Ripetere l’applicazione all’occorrenza.