Che cos’è Erbamea Vitamina C 500 Compresse?:
Erbamea Vitamina C 500mg è un integratore a base di acido ascorbico (vitamina C) proveniente esclusivamente da estratti secchi vegetali di Acerola e Rosa canina. Le capsule sono arricchite con succhi concentrati di Arancia e di Limone, ricchi di Bioflavonoidi ad azione antiossidante.
A cosa serve Erbamea Vitamina C 500 Compresse?:
L’integratore contribuisce a contrastare l'attività dei radicali liberi e quindi tutti i processi di stress ossidativo e invecchiamento precoce di tutte le cellule. La Vitamina C è un valido aiuto per rinforzare il sistema immunitario e respingere efficacemente germi, virus e malanni di stagione.
Avvertenze ed effetti collaterali di Erbamea Vitamina C 500 Compresse:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Scadenza e conservazione di Erbamea Vitamina C 500 Compresse:
• Conservare in luogo fresco e asciutto.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
Erbamea Vitamina C 500 Compresse in gravidanza e allattamento:
Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto, in gravidanza o allattamento.
Ingredienti di Erbamea Vitamina C 500 Compresse:
Rosa canina cinorrodi estr. secco (titolato al 70% in Vitamina C) 715 mg apporto di vitamina C 500 mg (625% VNR) Succo concentrato disidratato di Arancia 42,5 mg Succo concentrato disidratato di Limone 42,5 mg
Non contiene glutine.
I consigli del farmacista su Erbamea Vitamina C 500 Compresse:
Cos’è la vitamina C?
Il nome chimico della vitamina C è acido ascorbico ed è un composto solubile in acqua ma può essere facilmente degradato dalla luce e dal calore (mai riscaldare o fare tisane). Per questo motivo se facciamo una spremuta di arance, dobbiamo berla subito, per evitare l’ossidazione dell’acido ascorbico e quindi la perdita degli effetti benefici. Mai comprare decotti o tisane a base di arancia, perché non ci troverete mai e poi mai vitamina c, essendo questa molecola termolabile. L’apporto giornaliero di vitamina C dovrebbe essere sui 60/90 mg al giorno, ma per chi fuma più di 10 sigarette al giorno si dovrebbe arrivare ad un minimo di 140mg al giorno. La sua carenza provoca una patologia chiamata Scorbuto (molto diffusa sulle navi antiche dove la disponibilità di frutta e verdura era molto bassa). Tra i sintomi abbiamo problemi gengivali e gastrici, anemia, emorragie e debolezza.
Come assumere Erbamea Vitamina C 500 Compresse
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno di Erbamea Vitamina C 500mg.
Erbamea Vitamina C 500 Compresse: le domande più comuni
Erbamea Vitamina C 500 Compresse in che formato è venduto?
Il prodotto è confezionato all’interno di un blister da 24 compresse.
Erbamea Vitamina C 500 Compresse in quali momenti della giornata va assunto?
Il prodotto Erbamea Vitamina C 500 Compresse deve essere assunto nella quantità di 1 compressa al giorno