Che cos’è Erbamea Lattoferrina?:
Integratore alimentare a base di lattoferrina e rosa canina, utili per contribuire alla normale funzione del sistema immunitario. La lattoferrina è una sostanza con azione battericida, mentre la rosa canina è un estratto vegetale ricco di vitamina C, fondamentale per il sostegno del sistema immunitario.
A cosa serve Erbamea Lattoferrina?:
Integratore utile per il benessere del sistema immunitario.
Avvertenze ed effetti collaterali di Erbamea Lattoferrina:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Erbamea Lattoferrina in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Erbamea Lattoferrina:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Erbamea Lattoferrina:
Cos’è la vitamina C?
Il nome chimico della vitamina C è acido ascorbico ed è un composto solubile in acqua ma può essere facilmente degradato dalla luce e dal calore (mai riscaldare o fare tisane). Per questo motivo se facciamo una spremuta di arance, dobbiamo berla subito, per evitare l’ossidazione dell’acido ascorbico e quindi la perdita degli effetti benefici. Mai comprare decotti o tisane a base di arancia, perché non ci troverete mai e poi mai vitamina c, essendo questa molecola termolabile. L’apporto giornaliero di vitamina C dovrebbe essere sui 60/90 mg al giorno, ma per chi fuma più di 10 sigarette al giorno si dovrebbe arrivare ad un minimo di 140mg al giorno. La sua carenza provoca una patologia chiamata Scorbuto (molto diffusa sulle navi antiche dove la disponibilità di frutta e verdura era molto bassa). Tra i sintomi abbiamo problemi gengivali e gastrici, anemia, emorragie e debolezza.
Ingredienti di Erbamea Lattoferrina
Lattoferrina (da latte), rosa canina (Rosa canina L.), cinorrodi estratto secco* titolato al 70% in vitamina C (acido L-ascorbico), idrossipropilmetilcellulosa (costituente della capsula vegetale); agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi. *Supportato da maltodestrine. Senza glutine
Valori nutrizionali di Erbamea Lattoferrina
Valori medi | Per dose giornaliera consigliata (1 capsula) |
Lattoferrina | 200 mg |
Rosa canina cinorrodi e.s. apporto di Vitamina C | 114,6 mg 80 mg (100% VNR*) |
*Valori Nutritivi di Riferimento
Come assumere Erbamea Lattoferrina
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno del prodotto, lontano dai pasti.
Erbamea Lattoferrina: le domande più comuni
Erbamea Lattoferrina a cosa serve?
Si tratta di un integratore alimentare a base di acido ascorbico derivante da rosa canina e lattoferrina, utile per il benessere del sistema immunitario.
Erbamea Lattoferrina contiene glutine?
Integratore alimentare che non contiene glutine e può essere somministrato senza problemi anche nei soggetti che soffrono di celiachia.