Che cos’è Erbalax?
Si tratta di un integratore specifico per il benessere intestinale, progettato con estratto di Cascara, Frangula, Senna, Rabarbaro, Tarassaco, Malva, Finocchio, Liquirizia e Genziana. Il formato prevede una confezione da 30 capsule
A cosa serve Erbalax:
Erbalax, grazie alla specifica formulazione a base di componenti vegetali, è in grado favorire il riequilibrio del transito intestinale nelle situazioni di forte irregolarità.
Avvertenze ed effetti collaterali di Erbalax:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. • Il prodotto non sostituisce una dieta variata. • Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. • L’uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto e a qualunque suo componente.
Erbalax in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento
Scadenza e conservazione di Erbalax:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Erbalax:
• La senna conosciuta scientificamente come Cassia angustfolia è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae ed è nota per le sue proprietà lassative e antielmintiche. I principi attivi antrachinonici presenti nella pianta di senna sono conosciuti come sennosidi A e B responsabili dell’azione lassativa. • I sennosidi, inizialmente inattivi si comportano come dei profarmaci. Infatti acquistano un'azione lassativa soltanto dopo essere stati metabolizzati, e quindi resi in forma attiva, dalla flora batterica intestinale.
Ingredienti
Cascara, corteccia polvere, Frangula corteccia polvee, agente di carica: cellulosa, Senna foglie povere, Rabarbaro rizoma polvere, Senna foglie estratto secco, Tarassaco radice povere, Malva fiori e foglie estratto secco, Finocchio frutto polvere, Liquirizia radice povere, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, garofano, chiodi polvere, genziana radice povere, menta foglie olio essenziale.
Come assumere Erbalax?
Si consiglia l’assunzione di 1-3 compresse al giorno, preferibilmente la sera.
Erbalax: le domande più comuni
Quante pastiglie posso prendere al giorno di Erbalax?
Il numero massimo di pastiglie che si possono assumere nell’arco della giornata è di 3, preferibilmente la sera.