Che cos’è Equilibra Vitamina C
Vitamina C 100% Naturale di Equilibra è un integratore alimentare di Vitamina C derivata dagli estratti di Acerola, Rosa Canina e Camu Camu.
La Vitamina C svolge molteplici azioni, in particolare:
- contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario
- protegge le cellule dallo stress ossidativo
- accresce l’assorbimento del ferro
- contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento
A cosa serve Equilibra Vitamina C?:
Equilibra Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo e dall’azione dei radicali liberi, contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e accresce l’assorbimento del ferro.
Avvertenze ed effetti collaterali di Equilibra Vitamina C
Un consumo eccesivo del prodotto può avere effetti lassativi. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Scadenza e conservazione di Equilibra Vitamina C:
Conservare a temperatura inferiore a 30°C; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umidità.
Il periodo di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Equilibra Vitamina C:
Il ferro è un elemento importantissimo per il nostro organismo. Innanzitutto è un componente dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto degli organi, partecipa all’attività di molti enzimi necessari per la produzione di ormoni e tessuto connettivo oltre a svolgere numerose altre funzioni. La sua carenza può portare ad un indebolimento generale dell’organismo, influendo negativamente sui sistemi immunitario, di termoregolazione, di neurotrasmissione cerebrale, nonché sulla crescita di capelli e unghie. L’assunzione di ferro può avvenire attraverso il consumo di alimenti come il fegato animale, carni rosse e bianche, pesce, molluschi, crostacei, tuorlo d'uovo, legumi, tofu, frutta secca e vegetali a foglia verde. Il suo assorbimento avviene nell’intestino ed è un processo la cui velocità dipende dalla forma in cui il minerale si trova. Generalmente assorbiamo tra il 5 e il 10% del ferro presente negli alimenti e l’assimilazione è maggiore per il ferro presente in carni o pesci e minore per il ferro presente nei vegetali. Inoltre ci sono sostanze come la vitamina C che hanno la proprietà di aumentarne l’assorbimento soprattutto se prese contemporaneamente all’alimento contenente ferro. Consumare alimenti vegetali crudi, ricchi di Vitamina C e ferro, dunque, aiuta ad assorbire meglio il minerale; in alternativa, è possibile associare alimenti ricchi di ferro a cibi crudi che contengono vitamina C o integrare la dieta con prodotti a base di vitamina c.
Ingredienti di Equilibra Vitamina C:
Edulcoranti: isomalto, sorbitolo, sucralosio, glicosidi steviolici; Rosa canina (Rosa canina L., frutto) estratto secco titolato al 70% in vitamina C, Acerola (Malpighia punicifolia L., frutto) estratto secco titolato al 50% in vitamina C, aroma naturale arancio rosso, agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; Camu camu (Myrciaria dubia, frutto) estratto secco titolato al 25% in vitamina C.
Valori nutrizionali di Equilibra Vitamina C:
1 compressa masticabile apporta 250 mg di Vitamina C naturale, pari al 312% del fabbisogno giornaliero.
Contenuti medi | per dose max die (1 compressa) |
Rosa canina e.s. di cui vitamina C | 325 mg 228 mg |
Acerola e.s. di cui vitamina C | 40 mg 20 mg |
Camu camu e.s. di cui vitamina C | 8 mg 2 mg |
Totale vitamina C | 250 mg (312% VNR*) |
*VNR: Valori Nutritivi di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE n.1169/2011
Come assumere Equilibra Vitamina C?
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno preferibilmente al mattino.
Equilibra Vitamina C: le domande più comuni
Quando serve assumere vitamina C? La vitamina C grazie alle sue numerose proprietà benefiche può essere presa quotidianamente e anche per lunghi periodi. In particolare si rende molto utile durante periodi di forte stanchezza e spossatezza, periodi post-influenzali, quando si vuole rafforzare il sistema immunitario o quando si vuole aumentare l’assorbimento di ferro. Naturalmente, il fabbisogno può cambiare a seconda dell’età, del sesso e delle condizioni di salute della persona.