Che cos’è Equilibra Top Fegato?:
L’integratore alimentare Equilibra Top Fegato da 30 compresse, è un prodotto salute a base di Colina, con estratti di Carciofo, Cardo Mariano, Rosmarino e Aloe gel concentrato in polvere.
- L'estratto di foglie di Carciofo e il Cardo Mariano favoriscono la funzione epatica, avendo un’azione epatoprotettiva.
- Inoltre, il Carciofo insieme al Cardo Mariano e all’Aloe vera supportano tutti i processi digestivi e depurativi dell'organismo, mentre l'estratto di Rosmarino contribuisce all'eliminazione dei gas intestinali, che generano crampi e dolori addominali.
A cosa serve Equilibra Top Fegato 30 compresse?:
Integratore per il benessere del fegato e per un’azione depurativa sull’organismo
Avvertenze ed effetti collaterali di Equilibra Top Fegato:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. In presenza di patologie, le informazioni riportate in nessun caso possono sostituirsi al parere del medico. Non somministrare sotto i 12 anni. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti, sono possibili differenze organolettiche e di colore da lotto a lotto, che non pregiudicano la qualità del prodotto.
Equilibra Top Fegato in gravidanza e allattamento
In gravidanza e allattamento chiedere il parere del medico.
Scadenza e conservazione di Equilibra Top Fegato integratore:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista su Equilibra Top Fegato:
Il carciofo per il benessere del fegato:
Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Composite e il suo nome botanico è Cynara scolymus. La ritroviamo nei Paesi mediterranei e altre zone con clima simile. Gli estratti di carciofo presentano un fitocomplesso concentrato soprattutto nelle foglie della pianta, formato dalle seguenti molecole:
- La cinarina: Un polifenolo dal sapore amaro che risulta essere il principale responsabile del ruolo epatoprotettivo del carciofo.
- Inulina: carboidrato non disponibile (ovvero non digeribile dagli enzimi degli esseri umani) che, arrivando nell'intestino totalmente integro, viene fermentato dai batteri della flora intestinale per ricavarne nutrimento e quindi giovamento per l’intero organismo.
- Flavonoidi derivati dalla luteina ad azione antiossidante
- Potassio, manganese e altri oligoelementi indispensabili per il mantenimento di numerosi equilibri biochimici del nostro organismo.
L’impiego fitoterapico e medicinale del carciofo prevede principalmente l’utilizzo delle foglie, del fusto e delle radici della pianta, che hanno i seguenti effetti:
- Azione epatoprotettrice
- Coleretica (aumenta la produzione di bile) e Colagoga (aumenta la secrezione di bile)
- Ipolipemizzante: riduce la concentrazione del colesterolo e di altri lipidi del sangue; quindi, è particolarmente raccomandato anche in casi di aterosclerosi. (Questa azione è soprattuto legata alle due azioni precedenti)
- Diuretico e depurativo: molto d’aiuto in casi di albuminuria e insufficienza renale
- Ipoglicemizzante: è un alimento adatto ai soggetti diabetici in quanto favorisce la riduzione dei livelli di glucosio nel sangue
Ingredienti di Equilibra Top Fegato:
Agente di carica: cellulosa; colina bitartrato, Carciofo (Cynara scolymus L., foglie) estratto secco tit. al 5% in acidi caffeilchinici, Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., frutto) estratto secco tit. al 2% in silimarina, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L., foglie) estratto secco, Aloe vera (Aloe barbadensis Mill., gelum sine cute) polvere, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, glicerolo.
Valori nutrizionali di Equilibra Top Fegato:
Valori medi | per dose massima (2 compresse) | per 100 g |
Colina | 82,5 mg | 7,9 g |
Carciofo estratto secco | 200 mg | 19,2 g |
Cardo mariano estratto secco | 200 mg | 19,2 g |
Rosmarino estratto secco | 50 mg | 4,8 g |
Aloe vera | 50 mg | 4,8 g |
Come assumere Equilibra Top Fegato 30 compresse?
Si consigliano 2 compresse al giorno. Le compresse devono essere deglutite con l'assunzione di un liquido, preferibilmente la mattina a colazione.
Equilibra Top Fegato: le domande più comuni
Equilibra Top Fegato in che formato è venduto?
Equilibra Top Fegato viene venduto in una confezione da 30 compresse. Le compresse devono essere assunte con acqua abbondante.
Equilibra Top Fegato aiuta ad allontanare i gas intestinali?
Sì, il prodotto Equilibra contiene estratti vegetali che hanno attività depurativa e digestiva e facilitano l’espulsione di gas intestinali.