Che cos’è Equilibra Omega 3-6?:
L’integratore alimentare Equilibra Omega 3-6 da 32 perle, è un prodotto indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. L’integratore apporta buoni livelli di EPA e DHA, che contribuiscono alla normale funzione del cuore e del sistema cardio-circolatorio. Il DHA contribuisce anche alla funzionalità cerebrale e al mantenimento della capacità visiva. L'effetto benefico si raggiunge con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. Il prodotto per la salute Equilibra contiene anche olio di borragine, fonte di GLA (acido gamma-linolenico).
A cosa serve Equilibra Omega 3-6?:
Integratore a base di omega del marchio Equilibra, che serve al benessere di cuore, sistema circolatorio, cervello e vista.
Avvertenze ed effetti collaterali di Equilibra Omega 3-6:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. In presenza di patologie, le informazioni riportate in nessun caso possono sostituirsi al parere del medico. Per tutte le avvertenze e le modalità d'uso consultare le confezioni o il foglietto illustrativo. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti, è possibile avere variazioni di colore da lotto a lotto, che non pregiudicano la qualità del prodotto.
Equilibra Omega 3-6 in gravidanza e allattamento
In gravidanza e allattamento chiedere il parere del medico.
Scadenza e conservazione di Equilibra Omega 3-6:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione: 24 mesi
I consigli del farmacista su Equilibra Omega 3-6:
Sapevi che la sola alimentazione riesce a fornire una quantità sufficiente di Omega 3, nella maggior parte dei casi? Anche se il precursore degli Omega 3 presente negli alimenti di origine vegetale, ad esempio, per essere trasformato in EPA e DHA richiede tutta una serie di passaggi enzimatici che potrebbero non funzionare in maniera ideale a livello metabolico. Per questo motivo spesso è bene integrare la dieta, scegliendo fonti che garantiscono un’elevata ed equilibrata concentrazione di EPA e di DHA, presenti nella formulazione come questa. Attenzione: l’integrazione va sempre inserita nel contesto di un’alimentazione corretta. Se una persona, infatti, sta mangiando effettivamente bene, l’apporto di Omega-3 in più può fare la differenza in termini di prevenzione dei rischi cardiovascolari, legati all’accumulo di colesterolo LDL e trigliceridi. Il colesterolo in eccesso, infatti, può causare la formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni, detti placche aterosclerotiche, che contribuiscono a restringerne il lume e generare danni ossidativi, provocando infarti e ictus per ostruzione al passaggio del sangue.
Ingredienti di Equilibra Omega 3-6:
Olio di pesce ricco in EPA e DHA, gelatina, olio di borragine (borago officinalis l.) da semi; agente di resistenza: glicerolo (E422); DL-alfa-tocoferolo (vitamina E). Senza glutine.
Come assumere Equilibra Omega 3-6?
Si consiglia di assumere 2-3 capsule al giorno. Le capsule devono essere deglutite con acqua, preferibilmente durante i pasti o subito dopo.
Equilibra Omega 3-6: le domande più comuni
Equilibra Omega 3-6 in che formato è venduto?
L’integratore Equilibra Omega 3-6 viene venduto in una confezione da 32 perle. Le perle non possono essere suddivise in quanto contengono una formulazione semi-liquida.
Equilibra Omega 3-6 contiene glutine?
No il prodotto a base di omega del marchio Equilibra può essere consumato anche da soggetti affetti da celiachia, in quanto non è presente glutine tra gli ingredienti.