Che cos’è Equilibra Fitosteroli 800?:
L’integratore alimentare Equilibra Fitosteroli 800 da 40 compresse, è un prodotto che riesce a ridurre l’assorbimento a livello intestinale del colesterolo. I fitosteroli naturali, infatti, catturano le molecole grasse e ne permettono un minor assorbimento da parte delle mucose intestinali. In questo modo si va ad agire sui livelli di colesterolo ematico e si evitano ripercussioni sulla salute del sistema cardio-vascolare. I grassi come trigliceridi e colesterolo, se abbondanti nella dieta di tutti i giorni, possono influire negativamente sulla salute dell’intero organismo.
A cosa serve Equilibra Fitosteroli 800?:
Integratore utile per la gestione dei livelli di colesterolo ematico, riducendone l’assorbimento.
Avvertenze ed effetti collaterali di Equilibra Fitosteroli 800:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Evitare l’assunzione di più di 3 g di steroli al giorno. Il prodotto è destinato alle persone che intendono mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue. I pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico.
Equilibra Fitosteroli 800 in gravidanza e allattamento
Non utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Equilibra Fitosteroli 800:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Equilibra Fitosteroli 800:
Cos’è il colesterolo? Il colesterolo è una molecola lipofila che fa parte della classe degli steroli, fondamentali per l’organismo; Infatti, il corpo ne ha bisogno in quantità adeguate poiché è un costituente delle membrane cellulari e di alcuni ormoni steroidei. Il colesterolo è importante per lo sviluppo e il corretto funzionamento delle cellule del cervello. Non bisogna trattare quindi il colesterolo come una patologia da curare. Si tratta invece di un grasso fondamentale per la nostra vita, prodotto in parte ex novo dal fegato e in parte introdotto con l’alimentazione. Per questo dobbiamo fare attenzione a mantenere i livelli di colesterolo nel sangue entro certi limiti minimi e massimi, in modo da scongiurare problemi metabolici. Un eccesso di colesterolo nel sangue può provocare grossi problemi alla nostra salute, anche letali, come gli ictus o gli infarti. Nel mondo un terzo degli infarti è attribuibile al colesterolo elevato che, ogni anno, si stima causi 2,6 milioni di decessi e 29,7 milioni di disabili. Allo stesso tempo, i livelli di colesterolo non devono scendere sotto un certo valore, per evitare di influenzare in modo negativo il benessere di cellule e tessuti.
Ingredienti di Equilibra Fitosteroli 800
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato di calcio; steroli vegetali da legno di pino (beta sitosterolo); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, talco; stabilizzanti: polivinilpolipirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, carbossimetilcellulosa. Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.
Valori nutrizionali di Equilibra Fitosteroli 800
Come assumere Equilibra Fitosteroli 800
Si consigliano 2 compresse al giorno da deglutire con acqua e assumere nello stesso momento, preferibilmente dopo uno dei pasti principali, per un periodo non inferiore alle 4 settimane.
Equilibra Fitosteroli 800: le domande più comuni
Equilibra Fitosteroli 800 in che formato è venduto?
L’integratore Equilibra Fitosteroli 800 viene venduto in una confezione da 40 compresse. Vanno assunte 2 compresse al giorno, preferibilmente durante uno dei pasti principali.
Equilibra Fitosteroli 800 si può assumere insieme ad altri prodotti o integratori per il colesterolo?
Si sconsiglia l’utilizzo simultaneo di prodotti che hanno la finalità di diminuire o modulare i livelli di colesterolo nel sangue. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico o chiedere un parere al farmacista di fiducia.