Che cos'è
Cos’è Eos Detergente Biodermico?
Eos Detergente Biodermico è un detergente per uso esterno ideale per l’igiene di tutto il corpo. Le sostanze di origine vegetale contenute all’interno glucolipidi e coccoglucosidi, favoriscono la detersione in maniera delicata rispettando la barriera naturale della pelle rispetto ai normali tensioattivi utilizzati. Inoltre, il pH 4 ottenuto dalla presenza di acido lattico e acido citrico sostiene l’equilibrio di tessuti come cute e mucose. La pelle sarà detersa, nutrita e morbida al tatto.
Benefici e risultati attendibili
Benefici e risultati attendibili di Eos Detergente Biodermico
- Detersione delicata e profonda;
- Azione lenitiva, calmante e addolcente;
- Azione antibatterica e antifungina grazie alla presenza dell’olio essenziale di Melaleuca Alternifolia.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Eos Detergente Biodermico?
Eos Detergente Biodermico è adatto all’igiene del corpo di adulti bambini e anziani. È possibile usarlo anche per l’igiene intima, e in dermatologia.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Eos Detergente Biodermico
Applicare su pelle umida e massaggiare, poi risciacquare con acqua tiepida.
Come conservare
Come conservare Eos Detergente Biodermico?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Eos Detergente Biodermico
La pelle sensibile e delicata come quella dei bambini o degli anziani necessita di più cure e attenzioni rispetto ad una pelle normale, in quanto è più soggetta ad arrossamenti, irritazioni e secchezza.
L’uso di detergenti contenenti tensioattivi schiumogeni aggressivi, profumi o coloranti, potrebbe danneggiare la pelle sensibile, quindi consigliamo di prediligere detergenti e saponi delicati che rispettano l’equilibrio fisiologico della pelle e il suo pH. Per mantenere la pelle in salute e buono stato consigliamo di detergere la pelle con acqua tiepida e detergenti delicati; idratare regolarmente con prodotti idratanti a base di oli, emollienti e umettanti; prediligere capi in fibre naturali come lino e cotone;
L’uso di Eos Detergente Biodermico a base di tensidi e sostanze di origine vegetale deterge in maniera delicata e ripristina il normale funzionamento della barriera protettiva della pelle regalando morbidezza e protezione immediata, per questo motivo ne consigliamo l’uso frequente e quotidiano.