A cosa serve Enterolac?
Enterolac è un mangime complementare dietetico ad uso veterinario indicato per cani e gatti in caso di disturbi dell’assorbimento intestinale che avviene durante la diarrea acuta o durante i periodi di convalescenza successivi. Questo è permesso grazie alla sua specifica formulazione a base di Lactobacillus LB e fibre prebiotiche derivanti da polpa di frutto di baobab e FOS-Fruttoligosaccaridi, elementi necessari per ristabilire il normale equilibrio intestinale. Il formato prevede una confezione da 8 compresse appetibili.
Raccomandazioni d’uso su Enterolac:
• Richiedi il parere di un veterinario • Tenere lontano dai bambini • Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. • Si raccomanda una razione giornaliera equilibrata. • Lasciare sempre acqua fresca a disposizione.
Come e quando assumere Enterolac in gravidanza ed allattamento:
L’uso Enterolac in gravidanza ed allattamento deve essere valutato dal veterinario.
Scadenza e conservazione di Enterolac:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione • Non usare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Enterolac:
Tutti sappiamo che la diarrea viene definita come l’emissione di feci che presentano una consistenza e/o frequenza alterata rispetto al normale. Questa condizione p molto frequente sia nei cani che nei gatti, ed è per questo che dobbiamo imparare a capire quando c’è la reale necessità di una consulenza veterinaria. Se il nostro amico peloso oltre alla diarrea non ha nessun altro sintomo (come vomito, inappetenza, stanchezza, depressione), questa può essere trattata con cautela, cioè aspettando 24 ore e limitando l’assunzione di cibo. Ricorda che in questo caso, l’acqua deve essere sempre lasciata a disposizione dell’animale perché la diarrea è responsabile dell’aumenta perdita di liquidi e di disidratazione. Se invece il nostro animale oltre la diarrea, presenta altri sintomi si consiglia di contattare tempestivamente il veterinario. Si consiglia sempre di rivolgersi al veterinario quando la diarrea si manifesta in gatti e cani cuccioli poiché sono molto più fragili (e soggetti ad una rapida disidratazione) o sono maggiormente colpiti da una diarrea causata da parassiti o agenti infettivi.
Come e quando usare Enterolac?
• Si consiglia di somministrare direttamente nella bocca dell’animale oppure miscelato nel cibo gradito in ragione di 1 compressa ogni 20 kg di peso dell’animale. • Grazie all’appetibilità della formulazione è possibile disgregare la compressa in una piccola aliquota di acqua (100 ml) e somministrare all’animale la dispersione ottenuta, favorendo così l’assunzione di liquidi ed elettroliti. • Periodo di impiego raccomandato per la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale: da 1 a 2 settimane.
Enterolac: le domande più comuni
Per quanto tempo bisogna far assumere Enterolac?
Il periodo di impiego raccomandato per la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale è da 1 a 2 settimane, ma si raccomanda di rivolgersi sempre al parere di veterinario.