Che cos'è
Cos’è Effaclar Lozione?
Effaclar Lozione di La Roche-Posay è una lozione astringente ed esfoliante studiata per la pelle grassa con pori dilatatati e a tendenza acneica.
Effaclar Lozione contrasta la dilatazione dei pori e migliora la grana della pelle rimuovendo le cellule morte in eccesso e purificando la cute.
Principi attivi
La Roche Posay Effaclar Lozione contiene:
- Acqua termale di La Roche Posay: lenitiva e antiossidante;
- Agente Purificante;
- LHA: azione microesfoliante;
- Glicerina: idratante.
Descrizione: Texture
La Roche Posay Effaclar Lozione è una lozione liquida e fresca.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Effaclar Lozione?
Effaclar Lozione Astringente ed Esfoliante è indicato per adulti e adolescenti con pelle impura e pori dilatati.
Posologia/Come usare
Modalità d'uso
Si consiglia di applicare Effaclar Lozione mattina e sera su un batuffolo di cotone e passarlo sulla pelle del viso pulita e asciutta.
Come conservare
Come conservare Effaclar Lozione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Effaclar Lozione
I pori sono delle piccole fessure della cute quasi invisibili che generalmente coincidono con lo sbocco delle ghiandole sebacee e sono necessari per la traspirazione della pelle. Quando però si ostruiscono possono dilatarsi e diventare antiestetici, cosa che si verifica soprattutto in caso di pelle grassa. In questa circostanza, infatti, si verifica una produzione eccessiva di sebo e un accumulo di sostanze di scarto e cellule morte che dilata il poro. Le cause di questo fenomeno possono essere molteplici, ma le più frequenti sono squilibri ormonali (tipici della pubertà), predisposizione genetica, uso di cosmetici inadeguati o scarsa cura per l’igiene del viso.
In caso di pelle impura è quindi importante scegliere prodotti specifici, come Effaclar Lozione, che restringono i pori e purificano la pelle, e associarli ad una detersione delicata e purificante da eseguire mattina e sera prima della lozione, ad esempio con Effaclar Gel Detergente. Si consiglia di completare il trattamento con creme sebo-regolatrici ad esempio a base di Bardana, che uniformino la pelle ed eventualmente donino un effetto opacizzante utile in caso di pelle grassa.
Non va inoltre sottovalutata l’idratazione, che è fondamentale anche per le pelli impure, infatti una scarsa idratazione può risultare addirittura controproducente e causare una maggiore produzione di sebo.