Che cos’è Dermorelizema Ecofoam ?
Dermorelizema Ecofoam è un trattamento sintomatico delle dermatiti e degli eritemi, indicato per il trattamento dei segni e dei sintomi associati a tutti i tipi di dermatite ed eritemi.
A cosa serve Dermorelizema Ecofoam:
Dermorelizema Ecofoam è un prodotto specifico per il trattamento sintomatico delle dermatiti e degli eritemi, indicato per il trattamento dei segni e dei sintomi associati a tutti i tipi di dermatite (compresa la dermatite atopica, da contatto, causata da radioterapia e da radiazioni solari) ed eritemi, creando un sottile strato protettivo sulla pelle per proteggerla da agenti irritanti esterni senza impedire la normale traspirazione, riducendo il rossore cutaneo. Inoltre, grazie alla sua consistenza leggera può essere facilmente applicato anche su zone ampie. La sua azione dermoprotettiva aiuta a mantenere e/o ripristinare la fisiologica barriera cutanea.
A chi è indicato Dermorelizema Ecofoam:
La formulazione di Dermorelizema Ecofoam è ideale per il trattamento sintomatico delle dermatiti e degli eritemi.
Benefici e risultati attendibili di Dermorelizema Ecofoam:
• Azione protettiva
• Azione per dermatitis ed eritemi
• Dermatologicamente testata
Avvertenze e controindicazioni di Dermorelizema Ecofoam:
• Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno degli ingredienti. Solo per uso topico.
• L’uso combinato di DermoRelizema ecofoam con altri prodotti topici o sistemici, per il trattamento di dermatiti ed eritemi, non è stato testato, pertanto si raccomanda di consultare il proprio medico in caso di utilizzo concomitante di altri prodotti.
• Non sono presenti dati di utilizzo in donne in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Dermorelizema Ecofoam:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
Formato di Dermorelizema Ecofoam:
Flacone da 70 ml.
I consigli del farmacista su Dermorelizema Ecofoam:
L’esposizione ai raggi solari regala numerosi benefici come la stimolazione della produzione della vitamina D (importante per l’accrescimento osseo e le difese immunitarie) un colorito sano, e aumento del benessere per la produzione di endorfine come la serotonina. Tuttavia, l’esposizione prolungata al sole può essere rischiosa se non viene effettuata con le giuste protezioni e precauzioni. Per un’esposizione sicura, consigliamo di:
• Non esporsi al sole nelle ore più calde ed evitare tempi di esposizione troppo lunghi
• Applicare la protezione solare mezz’ora prima dell’esposizione e ripetere l’applicazione ogni 2 ore, e dopo i bagni.
• Indossare occhiali da sole, cappelli con visiera e indumenti leggeri per proteggere le parti più sensibili.
• Non esporsi in caso di pelle irritata o subito dopo aver eseguito una depilazione.
• Applicare un latte dopo sole dopo l’esposizione solare per ripristinare la barriera cutanea come
Ingredienti e INCI Dermorelizema Ecofoam
Aqua, PEG-40 hydrogenated castor oil, glycerin, betaine, pullulan, capryloyl/caproyl methyl glucamide, sodium cocoyl glycinate, ethylhexylglycerin, panthenol, propylene glycol, tocopheryl acetate, lauroyl/myristoyl methyl glucamide, glyceryl caprylate, Chondrus crispus powder, sodium butyroyl/formoyl hyaluronate, sodium hyaluronate, hexamidine diisethionate, biotin, caprylhydroxamic acid, citric acid.
Quando e come usare Dermorelizema Ecofoam?
Al primo utilizzo premere l’erogatore due o tre volte per azionare il meccanismo di applicazione. Per gli utilizzi successivi, premere delicatamente sull’erogatore per ottenere una o più dosi di prodotto, applicarlo sulla zona interessata e massaggiare. Applicare 2 o 3 volte al giorno al bisogno. In caso di utilizzo durante trattamenti radioterapici, evitare di applicare nelle quattro ore prima del trattamento.