Che cos’è Echinacea Compositum Forte S -Heel?
Echinacea Compositum Forte S -Heel è un medicinale omeopatico utile per stimolare le difese immunitarie. Il formato prevede una confezione con 10 Fiale da 2,2 ml
A cosa serve Echinacea Compositum Forte S -Heel
Echinacea Compositum Forte S -Heel è un coadiuvante nel trattamento dei processi infiammatori ed è in grado di favorire la stimolazione delle difese immunitarie.
Avvertenze ed effetti collaterali di Echinacea Compositum Forte S -Heel:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Echinacea Compositum Forte S -Heel in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Echinacea Compositum Forte S -Heel:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Echinacea Compositum Forte S -Heel:
Come agisce l'Echinacea per aiutare il sistema immunitario? L'azione avviene verso il sistema immunitario e in particolare verso la risposta aspecifica (cioè la risposta non specializzata ma diretta verso tutte le particelle estranee) e si esplica mediante l'induzione dei macrofagi da parte dell'arabinogalattano, contenuto nell'echinacea. I macrofagi sono le cellule del sistema immunitario deputate ad inglobare ed inattivare i microrganismi. Inoltre, i macrofagi attivano, mediante messaggi chimici, anche tutte le altre cellule del sistema immunitario per ottenere una risposta specifica. Sembra inoltre che l'echinacea sia in grado di attivare anche una sostanza proteica del nostro organismo detta ''properdina'' che ha attività di stimolazione immunitaria.
Ingredienti
1 Fiala da 2,2 ml (= 2,2 g) contiene: principi attivi: Echinacea D3 0,44 ml; Aconitum D5, Sanguinaria D6, Sulfur D10, Baptisia D6, Lachesis D12, Bryonia D8, Eupatorium perfoliatum D8, Pulsatilla D10, Mercurius sublimatus corrosivus D8, Thuja D10, Grippe nosode D15, Phosphorus D10, Cortisone acetate D15, Streptococcinum D20, Staphylococcinum D20, Phytolacca D8, Pyrogenium D200, Zincum metallicum D12, Gelsemium D8, Hepar sulfuris D12, Rhus toxicodendron D6, Arnica D6, Acidum arsenicosum D10, Argentum nitricum D10, Euphorbium D8 ana 22 ml.
Come assumere Echinacea Compositum Forte S -Heel?
In maniera molto semplice si consiglia di somministrare 1 fiala da 1 a 3 volte alla settimana per via intramuscolare, sottocutanea, intracutanea, endovenosa o orale, nei casi di disturbi acuti somministrare 1 ml fino a 3 volte al giorno, infine per uso orale trattenere il contenuto della fiala in bocca per circa un minuto e poi deglutire.
Echinacea Compositum Forte S -Heel: le domande più comuni
Echinacea Compositum Forte S -Heel può essere usato dai celiaci?
La formula di Echinacea Compositum Forte S -Heel è senza glutine