Che cos’è Solgar Echinacea?
Solgar ha sviluppato Solgar Echinacea, un integratore a base di estratto di Echinacea [Echinacea purpurea (L.) Moench] Formato: 100 capsule. Peso netto: 39 g.
A cosa serve Solgar Echinacea:
La parte aerea e la radice di Echinacea contribuiscono alle naturali difese dell'organismo e alla funzionalità delle prime vie respiratorie. Contribuiscono inoltre alla funzionalità delle vie urinarie.
Avvertenze ed effetti collaterali di Solgar Echinacea:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Solgar Echinacea in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Solgar Echinacea:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Solgar Echinacea:
L'echinacea è un genere di piante della famiglia delle Asteraceae, originario del Nord America. È conosciuta principalmente per le sue proprietà medicinali. Le parti più utilizzate sono le radici e le parti aeree della pianta, spesso impiegate nella preparazione di integratori e rimedi erboristici. L'echinacea è particolarmente apprezzata per il suo potenziale nel rafforzare il sistema immunitario e nella prevenzione e trattamento delle infezioni respiratorie, come il raffreddore comune. Le sue proprietà immunostimolanti sono attribuite a una serie di composti bioattivi, tra cui alcamidi, polisaccaridi e flavonoidi. Si trova in varie forme, come capsule, compresse, tinture e tisane, ed è generalmente considerata sicura per un uso a breve termine. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare un medico prima di iniziare qualsiasi trattamento a base di erbe, specialmente per le persone con condizioni di salute preesistenti o che assumono altri farmaci.
Ingredienti
Echinacea [Echinacea purpurea (L.) Moench] parte aerea polverizzata; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; Echinacea [Echinacea purpurea (L.) Moench] estratto secco di radice (4:1), maltodestrina da mais; agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.
Come assumere Solgar Echinacea?
Deglutire da 1 a 3 perle capsule vegetali al giorno con acqua, preferibilmente ai pasti.