Che cos’è Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto?:
Soluzione idratante multiuso con acido ialuronico e HPMC adatta a tutti i tipi di lenti a contatto. La soluzione è ideale per disinfettare, pulire, conservare e idratare le lenti a contatto. Dissolve le proteine, rimuove lo strato accumulato di sporco e depositi, elimina i microrganismi dannosi sulla lente. La soluzione per lenti a contatto Dr. Max lascia le lenti a contatto pulite e umide e ne garantisce una comoda indossabilità.
Quali sono i vantaggi principali?
- Pulizia eccellente;
- disinfetta efficacemente;
- garantisce il comfort quando si indossano le lenti a contatto;
- contiene forti sostanze idratanti;
- per tutti i tipi di lenti a contatto;
Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto a che serve:
Pulizia delle lenti a contatto
Avvertenze ed effetti collaterali Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto in gravidanza e allattamento:
Sentire il parere del medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento.
Scadenza e conservazione di Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto:
Mantenere la confezione integra, e conservare in luogo fresco ed asciutto. Non esporre alla luce diretta del sole, e a fonti dirette di calore.
I consigli del farmacista su Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto:
Perché è importante igienizzare le lenti a contatto?
Igienizzare le lenti a contatto è fondamentale per proteggere la salute degli occhi e prevenire infezioni o irritazioni. Le lenti a contatto entrano direttamente a contatto con la superficie dell'occhio e possono facilmente raccogliere batteri, polvere e altre particelle presenti nell'aria o sulle mani. Se non vengono adeguatamente pulite, questi agenti possono causare infezioni come la cheratite, una condizione infiammatoria della cornea, o congiuntiviti. Inoltre, una scarsa igiene può favorire l'accumulo di proteine e depositi sulle lenti, riducendo il comfort e la nitidezza visiva. Igienizzare correttamente le lenti, quindi, contribuisce non solo a preservare la salute degli occhi, ma anche a garantire una visione ottimale e un uso confortevole delle lenti a contatto nel tempo.
Ingredienti di Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto:
Acido ialuronico, HPMC, PHMB, PVP, Pluronico, disodio edetato, soluzione isotonica tamponata con pH 7,2. Non contiene: Benzalconio cloruro, clorexidina, parabeni, fenossietanolo, thimerosal e ingredienti di origine animale.
Come usare Dr. Max Contact Lens Solutions 100 ml Soluzione per lenti a contatto:
Lavati accuratamente le mani. Aggiungere una quantità sufficiente di soluzione multiuso alla custodia dell'obiettivo in modo che siano completamente immersi nel liquido quando le lenti vengono inserite. Rimuovi una lente a contatto, posizionala nel palmo della mano, aggiungi alcune gocce della soluzione multiuso e puliscila accuratamente con il dito indice. Sciacquare la lente a contatto con una quantità sufficiente di soluzione multiuso per rimuovere completamente i residui. Ripetere questa procedura con la seconda lente a contatto. Rimetti le lenti nella custodia, negli appositi supporti e lasciale immerse per almeno 4 ore, idealmente tutta la notte. Se necessario, le lenti a contatto possono essere risciacquate in una soluzione multiuso prima di essere posizionate negli occhi.