Che cos'è
Che cos’è Dr Brux Bite Superiore
Dr Brux Bite Superiore è uno bite automodellante (in 1 minuto si adatta alla forma dei denti), in grado essere il sostituto delle convenzionali placche in resina normalmente realizzate dal dentista con costi elevati. Indicato per l'arcata superiore, presenta 3 fori che facilitano la respirazione. La confezione contiene 1 bite, 1 dispositivo di adattamento e la custodia. Colore trasparente.
A cosa serve
Perchè usare Dr Brux Bite Superiore
Dr Brux Bite Superiore è un dispositivo che aiuta a contrastare ll bruxismo, sindrome che determina una progressiva usura dei denti con possibili fratture, fino alla compromissione dei tessuti gengivali. Permette e facilita un sonno conciliante.
Posologia/Come usare
Come usare Dr Brux Bite Superiore
• Inserire il dispositivo di adattamento con l'inclinazione verso il basso, nel bite, iniziando da uno dei due fori laterali per poi proseguire con i tre restanti.
• Immergere il bite nell'acqua bollente per 6 secondi, poi scuotere energicamente e inserire in bocca chiudendo i denti, ma senza stringere troppo, con le labbra ben chiuse, succhiare tutta l'aria per qualche secondo.
• Dopo un minuto estrarre il bite e immergerlo sotto un getto di acqua fredda per almeno 2 minuti.
• A questo punto togliere il dispositivo di personalizzazione e il vostro bite è pronto per essere utilizzato.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Dr Brux Bite Superiore
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come conservare
Conservazione di Dr Brux Bite Superiore
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Sciacquare il bite dopo ogni utilizzo.
I consigli del farmacista
Dr Brux Bite Superiore: i suggerimenti dell'esperto
- Cos’è il bruxismo? Perbruxismo si intende una particolare condizione in cui si digrignano i denti. In particolare si sfrega l'arcata superiore contro l'inferiore o stringendo con una certa forza le mascelle. Questo fenomeno dipende in realtà dall'involontaria contrazione dei muscoli della masticazione, la quale avviene principalmente di notte causando l’usura dei denti, dolore alla mandibola e mal di testa al risveglio.
- Cosa causa il bruxismo? Non è ancora ben nota una particolare causa, ma gli studiosi indicano che ansia, stress, problemi emotivi e psicologici, disturbi del sonno, un disallineamento delle arcate dentarie portano facilmente al bruxismo.