Che cos’è Kolinpharma Doltendix?
Kolinpharma Doltendix è un integratore con Collagene di origine bovina, vitamina C (acido L-ascorbico), astaxantina (AstaReal), e trans-resveratrolo, in grado di favorire il benessere delle articolazioni.
Senza glutine e lattosio e derivati del latte.
Prodotto halal e doping free.
Il formato prevede un astuccio da 20 bustine da 5 g.
A cosa serve Kolinpharma Doltendix:
Kolinpharma Doltendix è un integratore per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa. Grazie alla vitamina C, questo integratore contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico.
Avvertenze ed effetti collaterali di Kolinpharma Doltendix:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Kolinpharma Doltendix in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Kolinpharma Doltendix:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Kolinpharma Doltendix:
Cosa si intende per Collagene? Quando parliamo di collagene, facciamo riferimento ad un componente essenziale non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra bellezza. Non a caso quasi tutti i prodotti che donano luminosità, elasticità ed idratazione della pelle contengono in gran parte il collagene. Nello specifico si tratta di una proteina presente nell’organismo di numerosi esseri viventi che comprendono tutti i mammiferi ma anche pesci ed uccelli: in questo modo si tratta di una sostanza di provenienza animale. Quando si parla di collagene vegetale? in realtà non esiste un collagene puro di origine vegetale, infatti quando si parla di collagene vegetale si fa riferimento a dei prodotti che mescolano più sostanze come vitamina C, acido ialuronico e aminoacidi, i quali sono in grado di stimolare la produzione di questa proteina. Il collagene nella fattispecie è una proteina abbastanza complessa, caratterizzata da tre da lunghe catene di aminoacidi, i quali formano, aggrovigliandosi tra di loro, delle fibre molto elastiche e resistenti. In virtù di queste proprietà, il collagene è reso una sostanza idonea a donare resistenza ed elasticità sia agli organi del nostro organismo come le articolazioni, le cartilagini, la pelle, le ossa ed i muscoli. A causa della sua struttura, non è facile assorbire il collagene per via cutanea poiché è formato da molecole molto grandi. Per questo motivo si sintetizza un tipo di collagene detto “idrolizzato” che presenta delle molecole più piccole e quindi più facili da assorbire. Il collagene idrolizzato, non si limita solo ad integrare il collagene, ma stimola anche i fibroblasti a produrne di più (i fibroblasti rappresentano delle cellule specifiche che sono in grado di produrre collagene). La produzione di collagene non ha una costante nell’arco della vita, infatti già intorno ai 25 anni di età la quantità di proteina sintetizzata diminuisce. Oltre i 50 anni si iniziano ad osservare in modo molto evidente i cosiddetti “segni dell’età che avanza” dovuti appunto alla carenza di collagene. Questa produzione inoltre, è ancora più intaccata da fattori quali il fumo, l’inquinamento, esposizione al sole non corretta.Tendenzialmente il collagene presente negli integratori, viene ricavato dalle ossa, tendini, pelle e cartilagini di bovini e suini. Invece il collagene marino si ricava dalle teste, lische e pelle dei pesci. Molti studi scientifici dimostrano che gli integratori di collagene marino idrolizzato possono determinare un efficace rallentamento nell’invecchiamento della pelle: idratano la pelle, contengono le rughe e aiuta a rimarginare la pelle lesa dall’acne. Il collagene Marino non è adatto ai vegani, così come non lo è alcun tipo di collagene puro ricavato dagli animali. Non è adatto inoltre alle persone allergiche alle proteine del pesce.
Ingredienti
Collagene di origine bovina (TENDOFORTE), maltodestrina, vitamina C (acido L-ascorbico), aromi; correttore di acidità: acido citrico; astaxantina (AstaReal), amido modificato; colorante: rosso di barbabietola; trans-resveratrolo (Veri-Sperse); antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio. Senza glutine e lattosio e derivati del latte.
Tabella nutrizionale
Valori nutrizionali | per dose |
Collagene | 5.000 mg |
Astaxantina | 8 mg |
Vitamina C | 500 mg (625% VNR*) |
Trans-resveratrolo | 150 mg |
Come assumere Kolinpharma Doltendix?
Si consiglia l’assunzione di 2 buste al giorno di DOLTENDIX, disperdendole ciascuna in un bicchiere d’acqua (circa 250 ml) a temperatura ambiente.
Kolinpharma Doltendix: le domande più comuni
Kolinpharma Doltendix contiene glutine?
La formula di Kolinpharma Doltendix è senza glutine.