Che cos'è
Cos’è Dicoflor Capsule?
Dicoflor Capsule è un integratore a base di probiotici, infatti nella sua formulazione è presente il Lactobacillus rhamnosus GG in grado di apportare diversi benefici per la flora batterica intestinale. Il formato prevede 20 capsule orali, ogni una delle quali è in grado di fornire non meno di 6 miliardi di cellule vive di probiotico.
A cosa serve
A cosa serve Dicoflor Capsule?
L’integratore probiotico Dicoflor Capsule grazie alla presenza del Lactobacillus rhamnosus GG è in grado di favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale. In particolare è indicata per riequilibrare la flora batterica in seguito a terapia antibiotica, stile di vita non salutare o in caso di diarrea.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Dicoflor Capsule
1 capsula al giorno. Ingerire la capsula tal quale o aprirla e dispenderne il contenuto in 20 ml (volume minimo) di acqua o altro liquido freddo o tiepido. Il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Dicoflor Capsule in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Dicoflor Capsule sia in gravidanza che in allattamento deve essere accompagnata dal parere di un medico specialista.
Come conservare
Come conservare Dicoflor Capsule?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione;
- Ricorda che i probiotici sono microrganismi vivi, pertanto, una conservazione inadeguata influisce negativamente sulla sicurezza igienica del prodotto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Dicoflor Capsule
- Cosa sono i probiotici? Il termine probiotico significa letteralmente “a favore della vita”. Non a caso i probiotici sono dei veri e propri microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, analoghi ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono efficaci nel mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale;
- Affinché possa essere definito come probiotico, un microrganismo deve presentare diverse caratteristiche e proprietà specifiche: in primo luogo deve essere normalmente presente nel nostro intestino; deve resistere all'azione digestiva del succo gastrico, degli enzimi intestinali e infine dei sali biliari; non deve promuovere reazioni immunitarie o in generale dannose per la salute dell’uomo; riesce ad aderire alle cellule intestinali e colonizzarle.