Che cos’è Dfluor Gocce?
Dfluor Gocce è un integratore con Vitamina D e Fluoro, utile a colmare l'aumentato fabbisogno o il diminuito apporto di tali nutrienti. Non contiene OGM, LATTOSIO, GLUTINE E ALCOOL. Prodotto inserito nel prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
Il formato prevede un flacone da 15 ml
A cosa serve Dfluor Gocce:
Dfluor Gocce è un integratore in grado di favorire il benessere delle ossa, dei denti e il corretto funzionamento del sistema immunitario nei bambini
Avvertenze ed effetti collaterali di Dfluor Gocce:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Dfluor Gocce in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Dfluor Gocce:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Dfluor Gocce:
• Sai cos’è la Vitamina D? La vitamina D è una vitamina liposolubile che favorisce l’assorbimento intestinale di Calcio e Fosforo ed il loro metabolismo, favorendo la formazione, lo sviluppo e il mantenimento delle ossa. La Vitamina D3 si trova in due forme principali, il colecalciferolo (D3) derivante dal colesterolo e sintetizzato dagli organismi animali, e l’ergocalciferolo (D2) derivante dall’ergosterolo presente nei vegetali.
• La carenza di Vitamina D risulta quasi sempre dall'associazione di due fattori: diminuzione della sintesi endogena ed apporti alimentari insufficienti. Questa situazione di carenza può scompensarsi ulteriormente negli individui in cui i fabbisogni fisiologici sono aumentati. Permanendo una situazione carenziale si arriva ad un quadro clinico di rachitismo. La Società Italiana di Pediatria raccomanda la profilassi giornaliera con Vitamina D a tutti i bambini fin dai primi giorni di vita, indipendentemente dal tipo di allattamento e durante tutto il primo anno, al fine di garantire uno stato vitaminico D adeguato e la prevenzione del rachitismo carenziale. * SIPPS, Consensus, Vitamina D in età pediatrica, 2015
Ingredienti
Vitamina D e Fluoro. Non contiene OGM, LATTOSIO, GLUTINE E ALCOOL.
Come assumere Dfluor Gocce?
Si consiglia l'assunzione di 4 gocce di DFLUOR al giorno (tal quali o diluite in acqua, preferibilmente lontano dai pasti) fino ai 3 anni d'età.
Dfluor Gocce: le domande più comuni
Dfluor Gocce contiene glutine?
La formula di Dfluor Gocce è senza glutine.