Cos’è Delifab :
Delifab è un integratore alimentare con quercitina, curcumina, resveratrolo, zinco e vitamina D, ad azione antiossidante. Senza glutine. Senza lattosio. Confezione da 30 compresse
A cosa serve Delifab:
Delifab è un integratore alimentare con attività antiossidante e immunomodulante, in grado di potenziare le difese dell'organismo e contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi. Particolarmente indicato come coadiuvante della terapia in soggetti allergici, asmatici, affetti da BPCO, con infezioni respiratorie acute e/o ricorrenti, e dermatiti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Delifab
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Delifab in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione Delifab :
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Delifab:
Resveratrolo: Polifenolo naturale dall'azione antiossidante e stimolante l'attività del sistema immunitario; ha dimostrato inoltre un'attività antinfiammatoria (per l'inibizione del fattore di trascrizione nf-kb), non inferiore a quella dei corticosteroidi, rispetto ai quali risulta più efficace nel ridurre l'infiammazione neutrofila. Recentemente il resveratrolo si è dimostrato in grado di ridurre la replicazione dei virus nell'epitelio respiratorio. Curcumina: Ottenuta dalla pianta curcuma longa, svolge attività antiossidanti, antiinfiammatorie, antiallergiche, antivirali, antibatteriche. Si è dimostrata efficace nel prevenire e ridurre lo stress ossidativo indotto dal fumo di sigaretta, attivo e passivo, e nel ripristinare l'azione degli steroidi, ridotta decisamente dai radicali liberi, sia nell'asma che nella bpco. Quercitina: Flavonoide ad azione antiossidante e inibente la replicazione virale (in vitro e invivo); recentemente è stata dimostrata un'importante attività immunoregolatrice della quercitina, soprattutto nei riguardi di cellule chiave della risposta immune, le cellule dendritiche. Vitamina D: Vitamina essenziale per il sistema immunitario. Molti studi hanno evidenziato un legame del deficit di vitamina D con numerose patologie: malattie respiratorie e allergiche, malattie autoimmuni, patologie cardiovascolari, sindrome metabolica e neoplasie; inoltre la vitamina D aumenta l'efficacia della terapia con cortisonici, sia in vitro che in vivo. Zinco: Un deficit di zinco può determinare una disfunzione della risposta immunitaria,con riduzione di numero delle cellule natural killer e conseguente incremento di infezioni a carico delle vie respiratorie. Lo zinco risulta essenziale per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi e possiede importante attività antiinfiammatoria.
Ingredienti
per dose giornaliera (2 compresse) | |
Resveratrolo | 20 mg |
Curcumina | 200 mg |
Quercitina | 200 mg |
Vitamina D3 100000 UI/g | 400 UI |
Zinco | 10 mg |
Leggere attentamente la composizione .
Come assumere Delifab ?
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno.