Che cos’è Defence Color Infinity Mascara?:
Formula elastica e avvolgente che, in pochi gesti, plasma e allunga le ciglia. Lo speciale applicatore in silicone pettina e modella perfettamente le ciglia. Testato oftalmologicamente su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. Il prodotto contiene:
- Miscela di cere (naturali e sintetiche), che rendono la texture elastica e plasmabile.
- Polimeri modellanti che aderiscono in forma sottilissima alle singole ciglia conferendo effetto incurvante e allungante.
- Galattoarabinano, filmogeno vegetale che riveste le singole ciglia, rendendo la formula avvolgente.
Nichel, cromo e cobalto tested. Il prodotto è privo di conservanti, profumo e glutine.
Defence Color Infinity Mascara a che serve:
Consigliato per ciglia corte e/o per chi desidera un surplus di lunghezza e definizione.
Avvertenze ed effetti collaterali di Defence Color Infinity Mascara:
Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Defence Color Infinity Mascara in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione Defence Color Infinity Mascara:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Defence Color Infinity Mascara:
Il galattoarabinano è una sostanza presente in natura, comunemente nota come additivo alimentare con il numero E413. Si tratta di un polisaccaride, ovvero una molecola complessa costituita da unità di zuccheri legate tra loro. Il galattoarabinano viene estratto principalmente da alcune specie di alberi, come il tamarindo e la gomma di acacia. A livello industriale, il galattoarabinano viene utilizzato come addensante e stabilizzante in una varietà di prodotti alimentari, inclusi gelati, dolci, salse, sottaceti e bevande. La sua capacità di formare gel o gelatine lo rende utile nel migliorare la consistenza e la viscosità di tali prodotti. Inoltre, può essere impiegato come agente di ritenzione dell'umidità o come sostituto del grasso in alcuni alimenti a basso contenuto di grassi.
Ingredienti di Defence Color Infinity Mascara:
Aqua (water), CI 77499 (iron oxides), copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), glyceryl stearate, butylene glycol, cera microcristallina (microcrystalline wax), ozokerite, stearic acid, polyacrylate-21, hydrogenated vegetable oil, palmitic acid, lactobacillus ferment, stearyl stearate, CI 77007 (ultramarines), aminomethyl propanol, ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil), caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, galactoarabinan, trideceth-6 phosphate, lecithin, dipropylene glycol, glyceryl caprylate, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.
Come usare Defence Color Infinity Mascara:
Estrarre con movimenti circolari l’astina dal flacone evitando i movimenti verticali (su e giù) che fanno entrare aria e seccare il prodotto. Applicare dalla base delle ciglia e procedere verso l’alto con movimenti a zig zag.