Che cos’è Pasta Decuvia ?
La Pasta Decuvia è indicata nel trattamento quotidiano delle zone sottoposte a sfregamenti e compressioni che rallentano la normale circolazione cutanea, soggette a contatto con urina e sudore e predisposte all'insorgenza di macerazioni ed ulcerazioni. La sua formulazione completamente naturale, senza vaseline e paraffine, ricca di sostanze funzionali tra cui Aloe Vera gel, insaponificabile di Avocado, Burro di Karité, Fitosteroli da Colza, Amido di mais garantisce un'ottima tollerabilità anche sulle pelli più delicate e sensibili. Decuvia pasta è preservata microbiologicamente con conservanti utilizzati anche in ambito alimentare ed è delicatamente profumata con una fragranza priva di allergeni e dermatologicamente testata. Formato 250 ml
A cosa serve Pasta Decuvia :
Pasta Decuvia è consigliato per la prevenzione delle piaghe da decubito. Crea un effetto barriera tra la cute e oggetti o materiali con cui essa può venire a contatto (pannoloni, lenzuola, dispositivi diagnostici e terapeutici, etc.). Aiuta a mantenere l'elasticità cutanea.
Avvertenze e controindicazioni di Pasta Decuvia :
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione di Pasta Decuvia :
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista su Pasta Decuvia
Le piaghe da decubito, o ulcere da pressione, sono lesioni della pelle e dei tessuti sottostanti causate da una prolungata pressione su una determinata area del corpo. Si sviluppano spesso in persone che sono costrette a rimanere immobili per lunghi periodi, come coloro che sono allettati o in sedia a rotelle. Quando una parte del corpo è sottoposta a una pressione continua, la circolazione sanguigna viene compromessa, riducendo l'afflusso di ossigeno e nutrienti ai tessuti. Questo porta alla morte delle cellule e, di conseguenza, alla formazione di un'ulcera.
Ingredienti
Fare sempre riferimento alla composizione riportata sulla confezione.
Come usare Pasta Decuvia ?
Mantenere la pelle pulita, asciutta ed elastica. Dopo il lavaggio con acqua tiepida e l'uso di un detergente delicato asciugare con un panno morbido evitando traumi da sfregamento. In presenza di cute secca l'applicazione di oli e creme idratanti ed emollienti può contribuire a ripristinare il film idrolipidico che, soprattutto nelle persone anziane, è fragile e ridotto nella sua funzione di barriera contro gli agenti fisici, chimici e batterici. Evitare il contatto con feci ed urine. Nei casi di incontinenza e sudorazione, il rischio di macerazioni può essere prevenuto con l'uso di paste barriera. Agire sempre con massaggi lievissimi per non aumentare la pressione sulla zona interessata. - Effettuare un'ispezione quotidiana soprattutto nelle zone delle prominenze ossee e delle pliche cutanee. Cambiare spesso la posizione del paziente allettato, rimuovendo i carichi localizzati. Stabilire una corretta alimentazione.