Che cos’è Cutimed Sorbact?
Cutimed Sorbact è una medicazione avanzata per il controllo dell’infezione in ferite essudanti. Disponibile in medicazioni assorbenti (compresse assorbenti in cellulosa rivestita da tessuto di acetato trattato*), garze (tessuto di acetato trattato*) e zaffi (cotone trattato*). *impregnato con DACC (dialchilcarbamoilcloruro), una sostanza fortemente idrofobica che induce i microrganismi a legarsi velocemente e in modo efficace alle fibre della medicazione. Formato Confezione da 5 pezzi 7 x 9 cm.
A cosa serve Cutimed Sorbact:
Rimuove i batteri senza agenti chimici, utilizza solo il principio fisico dell’interazione idrofobica. Capta permanentemente i microorganismi patogeni. Favorisce il processo di guarigione della ferita. Non causa effetti collaterali.
Avvertenze ed effetti collaterali di Cutimed Sorbact
Tenere fuori dalla portata dei bambini;Solo per uso cutaneo;Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Cutimed Sorbact in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di Cutimed Sorbact per i bambini?
Il prodotto è stato testato nei bambini.
Scadenza e conservazione di Cutimed Sorbact:
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere; Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C; Non congelare; Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Cutimed Sorbact:
Non è meglio far guarire la ferite all’aria? Una credenza ritiene che le ferite di piccolo taglio, guariscano più velocemente se lasciate senza cerotto e all’aria aperta. In realtà le ferite guariscono meglio quando restano umide. Se invece restano all’aria, si forma la crosta che impedisce una più pronta guarigione e causa la formazione di cicatrici antiestetiche. Le medicazioni permettono di lasciare le ferite umide e di impedire l’essicazione della ferita stessa, contrastando l’azione di microrganismi esterni e assorbendo il secreto in eccesso.
Come usare Cutimed Sorbact?
Prima dell'applicazione pulire e asciugare con cura la zona interessata, disinfettare se necessario.