Che cos’è Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml è un concentrato appositamente formulato per ridurre e trattare le iperpigmentazioni esistenti siano esse localizzate o diffuse.
Benefici e risultati di Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml è un concentrato depigmentante, arricchito con acido tranexamico e niacinamide, che agisce controllando la dispersione della melanina sugli strati superiori della pelle garantendo i seguenti benefici:
- Riduzione e prevenzione delle ipercromie cutanee
- Diminuzione della visibilità delle macchie già esistenti
- Miglioramento della luminosità cutanea
- Maggiore uniformità dell’incarnato
Formato di Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
30 ml
Ingredienti Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Aqua (water), pentylene glycol, glycerin, triethylhexanoin, steareth-21, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), myristyl myristate, tranexamic acid, niacinamide, prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil), lauroyl lysine, 1,2-hexanediol, mandelic acid, cetearyl alcohol, silica, tocopheryl acetate, ethylhexylglycerin, steareth-2, lactobionic acid, xanthan gum, carnosine, nonapeptide-1, caprylyl glycol, sclerotium gum, potassium cetyl phosphate, trisodium ethylenediamine disuccinate.
Quando e come usare Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Applicare due volte al giorno, mattina e sera, sulla pelle pulita di viso e collo, evitando il contorno occhi. Massaggiare con delicatezza e aspettare alcuni minuti che si sia assorbito. Consiglio: La mattina completare il trattamento applicando la crema COSMECEUTICAL Biorivitalizzante SPF30.
Avvertenze Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Non usare su pelle ipersensibile o fragilizzata
Avvertenze Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.
I Consigli del Farmacista su Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml
I due ingredienti principali con cui Bionike Cosmeceutical Txa Clar 30 Ml è arricchito sono acido tranexamico e niacinamide, ognuno dei quali esercita un importante ruolo nel contrasto all’iperpigmentazione.
Niacinamide: agisce prima di tutto rafforzando la barriera cutanea, aiutando la pelle a trattenere l'umidità e proteggersi dalle aggressioni esterne. Supporta inoltre una distribuzione più uniforme della melanina negli strati superficiali della pelle e le sue proprietà antinfiammatorie inoltre rappresentano un supporto essenziale per calmare la pelle e ridurre l’iperpigmentazione.
Acido Tranexamico: con il suo effetto anti-plasmina, riduce l’iperpigmentazione post-infiammatoria. La plasmina, infatti, è un enzima coinvolto nella risposta infiammatoria della pelle che stimola la produzione di melanina. L’acido tranexamico contrasta l’azione della plasmina evitando il trasferimento della melanina melanociti (cellule responsabili della produzione di melanina) ai cheratinociti (cellule che formano l’epidermide): riduce così l’accumulo di melanina negli strati più superficiali della pelle.