Che cos’è Connettivinasole Crema Gel 30 g?:
Si tratta di un dispositivo medico CE di classe I, a base di Acido Ialuronico ed estratto di Avena, che favorisce il naturale ripristino della barriera cutanea esercitando un'azione lenitiva, calmante in caso di scottature, eritemi solari e arrossamenti. Dona una sensazione di freschezza che conferisce una percezione di sollievo. Senza parabeni.
A cosa serve Connettivinasole Crema Gel 30 g?:
Il prodotto è indicato per il trattamento di scottature ed eritemi solari, arrossamenti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Connettivinasole Crema Gel 30 g:
È importante segnalare al medico o al farmacista l’eventuale insorgenza di effetti indesiderati. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata o presunta verso i componentiNon superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Connettivinasole Crema Gel 30 g in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Connettivinasole Crema Gel 30 g:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Connettivinasole Crema Gel 30 g:
Foto invecchiamento: di cosa si tratta? Il foto-invecchiamento è una particolare forma d’invecchiamento della cute che viene causato dal danno cronico e perdurante dei raggi ultravioletti e dall’esposizione al sole. L’esposizione ai raggi del sole a lungo andare provoca una serie di danni a livello del Dna cellulare che si somma a quelli dell'invecchiamento fisiologico. L’azione congiunta e ripetuta nel tempo produce un invecchiamento più rapido della pelle, con un danneggiamento del collagene, che si traduce in rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie, macchie solari, desquamazione, cheratosi attinica, fino ai tumori della pelle. Per questo motivo è importante proteggere la pelle dai danni solari a partire dalla tenera età, fino alla vecchiaia, attraverso l’utilizzo di filtri solari efficaci e specifici e prodotti doposole che aiutano a idratare e nutrire la pelle stressata dal sole.
Ingredienti di Connettivinasole Crema Gel 30 g:
Acido Ialuronico sale sodico 0,1%, estratto di semi di Avena sativa 5%. Altri componenti: Acqua purificata, Olio di Crusca di Riso, Glicerolo, Trigliceride Caprilico/Caprico, Metilpropandiolo, Caprilil Glicole, Fenilpropanolo, Olio di semi di Echium Plantagineum, Olio di Semi di Girasole, Estratto di foglie di Rosmarinus Officinalis, Polisorbato 20, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Fitosfingosina, Colesterolo, Sodio Lauroil Lattilato, Carbomer, Gomma Xantana, Acrilati/C10-30 Alchil Acrilati Crosspolimero, Polisorbato 80, Sodio Idrossido, Pentilene Glicole, Carnosina, Lecitina, Tocoferolo, Ascorbil Palmitato, EDTA bisodico, Potassio Sorbato, Profumo.
Come assumere Connettivinasole Crema Gel 30 g
Rimuovere il sigillo, aprire il tappo e applicare il prodotto sulla cute interessata distribuendolo omogeneamente. Ripetere il trattamento secondo necessità.
Connettivinasole Crema Gel 30 g: le domande più comuni
Connettivinasole Crema Gel 30 g in che formato è venduto?
Il prodotto è costituito da un astuccio contenente un tubo da 30 g, con tappo flip-top sigillato da una pellicola plastificata trasparente. Le istruzioni d'uso sono incluse nell'astuccio