Che cos’è Colonir?
Colonir è un integratore utile in caso di disturbi gastrointestinali, grazie alla sua formula a base di Inulina, L-triptofano, fermenti lattici come il lactobacillus acidophylus e bifidum, carbone vegetale, liquirizia, estratto di camomilla e melissa. Infine la formula è arrichita dalla presenza di vitamina B6; vitamina PP. Il formato prevede una confezione da 15 compresse.
A cosa serve Colonir:
Colonir è un integratore utile in caso di disturbi intestinali, grazie a i suoi ingredienti attivi come:
• L- triptofano, in grado di regolare con la sua funzione osmotica, i livelli di acqua nel colon mantenendo idratate e morbide le feci, stimolando la peristalsi.
• Fermenti lattici, che oltre ad aumentare le difese immunitarie, regolano il dismicrobismo intestinale.
• Carbone vegetale, assorbe l’eccesso di gas intestinali riducendo meteorismo, flatulenza e senso di gonfiore.
• Mentolo e jasmone, contenute nella menta, hanno proprietà antispastiche e antigas.
• Cirizina contenuta nella liquirizia, svolge un ruolo, antispastico lassativo, controlla i dolori addominali, il gonfiore e la digestione lenta.
• Camazulene contenuta nella camomilla, ha attività antispastiche, analgesiche.
• Citral e linalolo contenute nella melissa, svolgono azione antispastica e riducono la flatulenza.
• Vitamina B5, regola il metabolismo della mucosa del colon mantenendo l’equilibrio elettrolitico.
• Vitamina B6, regola il metabolismo del sistema nervoso centrale e controlla la formazione di serotonina a partire dal triptofano.
• Vitamina PP (niacina), la cui carenza induce diarree frequenti e debilitanti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Colonir:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Colonir in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Colonir:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Colonir:
Che differenza c’è tra carbone vegetale e carbone attivo? Non esiste nessuna differenza: infatti il carbone vegetale viene anche comunemente chiamato come “carbone attivo” o “carbone attivo vegetale”. Si tratta di un prodotto ricavato dalla combustione di materiale vegetale (come ad esempio legno) in particolari condizioni ed in presenza di gas, i quali portano alla formazione pori interni caratteristici del carbone attivo. Questa porosità rappresenta una caratteristica fondamentale del carbone vegetale in quanto gli consentirà di intrappolare i gas in eccesso a livello intestinale, bloccandone l’ulteriore accumulo e assorbimento. Grazie a questa proprietà di assorbimento, il carbone attivo viene impiegato anche in caso di avvelenamento, di livelli elevati di colesterolo e in caso di colestasi gravidica. Secondo l'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) il carbone attivo in virtù delle sue proprietà, presenta un claim che conferma la sua utilità in caso di flatulenza post prandiale in specifici integratori che contengano almeno 1 g di carbone attivo.
Ingredienti
Inulina; L-triptofano; antiagglomeranti: cellulosa microcristallina; biossido di silicio; lactobacilli (lactobacillus acidophylus e bifidum); carbone vegetale; grasso vegetale idrogenato; liquirizia succo polvere; camomilla fiori estratto secco; melissa foglie estratto secco; vitamina B6; vitamina PP; menta piperita olio essenziale; calcio pantoteato; agente di rivestimento: idrossipropilcellulosa.
Come assumere Colonir?
Assumere 2 compresse (pranzo e cena) per i primi 3-4 giorni. Proseguire con una compressa al giorno. Ingerire le compresse intere, senza masticare, con un pò d'acqua mezz'ora prima dei pasti.
Colonir: le domande più comuni
Colonir a cosa serve?
Colonir è in grado di alleviare I disturbi gastrointestinali come gonfiore, metoerismo, gonfiore, scarsa digestione e dismicrobismi.