Che cos'è
Cos’è Clear blue rilevazione rapida?
Il Test gravidanza Clearblue plus con la sua impugnatura curva e lunga, ancora più ergonomica ne permette un utilizzo migliore. La Punta del test risulta più ampia del 50% e cambia colore da bianco a rosa, per indicare che il campione è stato raccolto correttamente. Inoltre, il test possiede una sensibilità elevata tale da poter eseguire il test 5 giorni prima del primo giorno di ritardo del ciclo (4 giorni prima della data prevista delle mestruazioni). Il risultato appare chiaro grazie all'indicatore con i simboli (+) o meno (-) di facile lettura.
A cosa serve
Perchè assumere Clear blue rilevazione rapida?
Il test Clear Blue rilevazione rapida permette di rilevare una gravidanza, ottenendo risultati di rilevazione in poco più di 1 minuto.
Posologia/Come usare
Come usare Clear blue rilevazione rapida?
- Estrarre lo stick dalla confezione chiusa e rimuovere il cappuccio blu. Eseguire il test immediatamente. Posizionare la punta assorbente rivolta verso il basso esponendola al flusso di urina per soli 5 secondi. Non bagnare le altre parti dello stick del test. In alternativa si può anche raccogliere un campione di urina in un contenitore pulito e asciutto. Posizionare la punta assorbente rivolta verso il basso nell'urina per soli 20 secondi. Si può anche riposizionare il cappuccio e appoggiare lo stick del test di gravidanza digitale su una superficie orizzontale.
- Tenere sempre la punta rivolta verso il basso o appoggiata ad una superficie orizzontale mentre si attenda il risultato. Durante il test, non si deve tenere mai il dispositivo con la punta assorbente rivolta verso l'alto.
- Il risultato di gravidanza potrebbe apparire anche nel giro di 1 minuto dal giorno di ritardo delle mestruazioni. Attendi 3 minuti per conferma che non sei incinta. La comparsa di linee blu indica che il test è in corso di esecuzione.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazione d'uso su Clear blue rilevazione rapida
- Tenere lontano dalla portata dei bambini;
- Non per uso interno:
- Solo per test eseguiti a casa in modo autonomo;
- Solo per uso diagnostico in vitro;
- Non riutilizzare gli stick di test;
- Non usare lo stick di test dopo la data di scadenza;
- Non utilizzare se la pellicola di alluminio contenente gli stick di test è danneggiata;
- Non utilizzare come contraccettivo;
Come conservare
Conservazione Clear blue rilevazione rapida?
• Conservare a 2°C - 30°C.
• Portare a temperatura ambiente per 30 minuti se refrigerato
I consigli del farmacista
Clear blue rilevazione rapida: i suggerimenti dell'esperto
Quali sono i metodi disponibili per identificare i giorni di massima fertilità?
- Metodo del calendario. Metodo molto semplice se si ha un ciclo regolare. L'ovulazione generalmente avviene dai 12 ai 16 giorni prima dell'inizio delle mestruazioni successive. Per prevedere l'ovulazione bisogna tenere traccia dei tuoi cicli per almeno un paio di mesi.
- Disponibili varie app, spesso gratuite, e molte utilizzano il semplice metodo del calendario, chiedendo di inserire informazioni sulla lunghezza del ciclo e sulle mestruazioni per prevedere i giorni fertili.
- Misurazione della temperatura corporea basale. Metodo popolare che consiste nella misurazione della temperatura corporea ogni mattina prima di alzarsi dal letto. Dopo l'ovulazione dovrebbe verificarsi un aumento della temperatura di 0,4-1,0 °C. Con questo metodo però, bisogna tenere presente che ci possono essere variazioni dovute a viaggi, febbre, consumo di alcol.
- Uso di un test di ovulazione. Un modo per determinare i giorni di massima fertilità è tenere traccia degli ormoni: un test di ovulazione ti permette di fare proprio questo. Alcuni test di ovulazione rilevano il picco di LH per indicare i tuoi 2 giorni di massima fertilità, altri rilevano sia l'estrogeno sia l'LH per segnalare un periodo fertile più ampio. I test Clearblue sono molto utili nel rilevare il picco di LH e aumentano le tue possibilità di rimanere incinta.