Che cos'è
Che cos’è Citrosil Spray Igienizzante Mani
Soluzione disinfettante spray pronta all’uso realizzata con Alcol, Glicerina ed essenze naturali di Limone e Timo. Lo spray igienizzante agisce in pochi secondi senza la necessità di usare acqua o salviette, promuovendo una notevole protezione contro la diffusione delle infezioni. L’azione igienizzante infatti elimina i germi presenti sulle mani che entrano in contatto con superfici sporche e toccate da più persone. Sono richieste piccole quantità di prodotto che lascia una gradevole sensazione di freschezza, senza irritare la pelle. Il formato prevede un flacone spray da 75 ml, che non permette sprechi del prodotto grazie al pratico erogatore.
A cosa serve
Perchè usare Citrosil Spray Igienizzante Mani
Citrosil Spray Igienizzante Mani è appositamente progettato per svolgere rapidamente un’azione disinfettante, quando si è fuori casa o non si ha la possibilità di usare l’acqua per detergersi le mani. Il corretto utilizzo dello spray favorisce una riduzione del contagio di vari infezioni, salvaguardando la nostra salute e quella di chi ci sta vicino. La sua efficacia è garantita dalla specifica formulazione che prevede la presenza di:
- Alcol: promuove una profonda disinfezione delle mani riducendo contrastando la maggior parte dei germi che entrano in contatto con le mani in brevissimo tempo.
- Glicerina: permette alle mani di restare morbide e idratate
- Limone e Timo: donano una piacevole profumazione e coadiuvano con le loro naturali proprietà antibatteriche.
Posologia/Come usare
Come usare Citrosil Spray Igienizzante Mani
Spruzzare una quantità di prodotto sufficiente ad inumidire le mani e permettere lo strofinamento per non meno di un minuto, lasciando la pelle delle mani disinfettata, profumata, morbida e asciutta, con una piacevole sensazione di freschezza.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Citrosil Spray Igienizzante Mani
- Liquido e vapori facilmente infiammabili.
- Tenere lontano dagli occhi: provoca grave irritazione oculare.
- Può provocare sonnolenza e vertigini.
- Contiene propan-2-olo e 2-metilpropan-1-olo.
- Tenere lontano da fonti di calore superfici riscaldate, scintille, fiamme e altre fonti d’innesco.
- Vietato fumare quando si utilizza il prodotto.
- In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo: continuare a sciacquare. Se l'irritazione degli occhi persiste, consultare un medico.
- Non usare su cute lesa o mucose, non mescolare con altri saponi, detergenti o tensioattivi anionici.
- Non testato su animali.
- Per uso esterno.
- Infiammabile.
- Non ingerire
Come conservare
Conservazione di Citrosil Spray Igienizzante Mani
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, possibilmente nella confezione originale ben chiusa.
- Conservare in luogo fresco e ben ventilato.
- Validità post-apertura: 36 mesi.
I consigli del farmacista
Citrosil Spray Igienizzante Mani: i suggerimenti dell'esperto
- Quanto prodotto è necessario per disinfettare le mani? Per promuovere un’azione disinfettante è sufficiente un quantitativo minimo di prodotto che deve essere massaggiato sulla mano e lasciato asciugare all’aria. Pochi spruzzi sono necessari a promuovere un’azione disinfettante
- Ogni quanto è necessario applicare Citrosil Spray Igienizzante Mani? Come per la maggior parte dei gel igienizzanti l’applicazione presenta una frequenza che dipende, dalla situazione e dal contesto in cui ci si trova. Nonostante il prodotto eviti le irritazioni sulla pelle, comunque è consigliabile non abusarne.
- Citrosil Spray Igienizzante Mani è adatto ai bambini? Non esistono in generale prodotti di questo tipo specifici per bambini, occorre quindi adottare buon senso perché hanno una pelle più delicata rispetto a quella degli adulti. Inoltre sarebbe opportuno controllare e supervisionare l’utilizzo da parte dei bambini, in quanto potrebbero spruzzare la soluzione negli occhi o in bocca.