Che cos'è
Che cos’è Citrosil Gel Mani Disinfettante
Citrosil Gel Mani Disinfettante è una soluzione disinfettante pronta all’uso realizzata con Alcol, Glicerina, Limone e Timo. Il gel igienizzante agisce in 30 secondi senza la necessità di usare acqua o salviette, promuovendo una notevole protezione contro la diffusione delle infezioni. L’azione igienizzante infatti elimina i germi presenti sulle mani che entrano in contatto con superfici sporche e toccate da più persone. Sono richieste piccole quantità di prodotto che lascia una gradevole sensazione di freschezza, senza irritare la pelle. Il formato prevede un flacone da 100 ml.
A cosa serve
Perchè usare Citrosil Gel Mani Disinfettante
Citrosil Gel Mani Disinfettante è appositamente progettato per svolgere rapidamente un’azione disinfettante in 30 secondi, quando si è fuori casa o non si ha la possibilità di usare l’acqua per detergersi le mani. Il corretto utilizzo del gel favorisce una riduzione del contagio di vari infezioni, salvaguardando la nostra salute e quella di chi ci sta vicino.
Principi attivi
Componenti principali di Citrosil Gel Mani Disinfettante
Citrosil Gel Mani Disinfettante contiene:
- Alcol: promuove una profonda disinfezione delle mani riducendo la flora batterica che popola la cute delle mani. Inoltre contrasta il 99,9% dei germi che entrano in contatto con le mani in brevissimo tempo.
- Glicerina: permette alle mani di restare morbide e idratate
- Limone e Timo: donano una piacevole profumazione e coadiuvano con le loro naturali proprietà antibatteriche.
Descrizione: Texture
Gel
Posologia/Come usare
Come usare Citrosil Gel Mani Disinfettante
Versare una quantità di Citrosil Gel Mani Disinfettante sufficiente ad inumidire le mani e favorire lo strofinamento per almeno un minuto fino a completa asciugatura
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Citrosil Gel Mani Disinfettante
- Per solo uso esterno.
- In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Non usare su cute lesa.
- Non ingerire.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Citrosil Gel Mani Disinfettante in gravidanza e allattamento
Citrosil Gel Mani Disinfettante è totalmente sicuro se correttamente usato, e quindi può essere usato sia in gravidanza che in allattamento.
Come conservare
Conservazione di Citrosil Gel Mani Disinfettante
Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, possibilmente nella confezione originale ben chiusa.
Conservare in luogo fresco e ben ventilato.
I consigli del farmacista
Citrosil Gel Mani Disinfettante: i suggerimenti dell'esperto
- Quanto gel è necessario per disinfettare le mani? Per promuovere un’azione disinfettante è sufficiente un quantitativo minimo di prodotto che deve essere massaggiato sulla mano e lasciato asciugare all’aria.
- Ogni quanto è necessario applicare Citrosil Gel Mani Disinfettante? Come per la maggior parte dei gel igienizzanti l’applicazione presenta una frequenza che dipende, dalla situazione e dal contesto in cui ci si trova. Nonostante il prodotto eviti le irritazioni sulla pelle, comunque è consigliabile non abusarne.
- In che parti del corpo utilizzare Citrosil Gel Mani Disinfettante? Questo prodotto è appositamente studiato per essere utilizzato sulle mani, mai sul volto, vicino agli occhi e mucose perché contengono alcool e possono promuovere bruciore e irritazioni nelle zone appena descritte.
- Citrosil Gel Mani Disinfettante è adatto ai bambini? Non esistono in generale prodotti di questo tipo specifici per bambini, occorre quindi adottare buon senso perché hanno una pelle più delicata rispetto a quella degli adulti. Inoltre sarebbe opportuno controllare e supervisionare l’utilizzo da parte dei bambini, in quanto potrebbero ingerirlo, o far entrare in contatto il gel con occhi e mucose. Per bambini più responsabili e grandi il flacone portatile può essere particolarmente utile per ridurre il rischio di contrarre infezioni, in ambiente scolastico, centri sportivi e quando sono generalmente fuori casa.