Che cos'è
Che cos’è Cistiflux A 18
Cistiflux A 18 è un integratore alimentare a base di Cranberry (estratto secco di Vaccinium macrocarpom) ricco in Proantocianidine. Il formato prevede 28 bustine da assumere per via orale.
A cosa serve
Perchè usare Cistiflux A 18
Cistiflux A 18 si dimostra indicato per:
- Favorire le difese delle vie urinarie contro agenti esterni.
- Contrastare le infezioni urinarie grazie al Cranberry, ovvero il mirtillo rosso di origine americana.
- Sfrutta le proprietà dei flavonoidi e delle antocianidine contenute all'interno di questa sostanza naturale, agendo come importanti antiossidanti
- Apporta acido citrico e acido malico che sono in grado di regolare il pH dell'urina.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Cistiflux A 18
Assumere 1 bustina, 2 volte al giorno, la mattina e la sera prima di coricarsi, lontano dai pasti, sciogliendola in un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.
Si raccomanda, inoltre, di assumere il prodotto a vescica vuota.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Cistiflux A 18
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
- Un uso eccessivo e prolungato può determinare diarrea e disturbi gastrointestinali; inoltre può aumentare il rischio di sviluppare calcoli renali in soggetti con precedenti calcoli di ossalati.
- Non usare in caso diipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Controindicato in soggetti con: calcoli renali, gastrite atrofica, ipocloridia, diabete, iperuricosuria.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Cistiflux A 18 in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Cistiflux A 18 sia in gravidanza che in allattamento deve essere accompagnata prima dal parere di un medico.
Come conservare
Conservazione di Cistiflux A 18
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Cistiflux A 18: i suggerimenti dell'esperto
La cistite è una malattia di tipo infiammatorio che colpisce le basse vie urinarie. A causa della proliferazione di determinati tipi di batteri, la cistite è accompagnata da una sintomatologia specifica come lo stimolo continuo di urinare, bruciore durante la minzione, sangue nelle urine in diversi casi e infine la comparsa di dolore pelvico.
È bene ricordarsi che per favorire il flusso urinario ed eliminare i batteri causa dell’infezione è opportuno bere almeno 1,5 – 2 litri di acqua distribuiti nel corso della giornata.
Il Cranberry (Vaccinium macrocarpon), mirtillo rosso di origine americana, veniva già utilizzato dalle antiche popolazioni locali per le infezioni delle vie urinarie ma anche come antibatterico per disinfettare le ferite. Questo piccolo frutto infatti presenta molte sostanze (tra cui flavonoidi, antocianidine, acido citrico e acido malico) in grado di svolgere un'azione antibatterica e di regolare il pH dell'urina.