Perdita di desiderio sessuale maschile e perdita di erezione

Domanda del 16. 10. 2023 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Salve, la mia età è di 57 anni, mi sono accorto che da un paio di mesi ho perso il desiderio sessuale e anche l'erezione; come posso risolvere questo problema, non prendo farmaco. GRAZIE
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione ma posso certamente consigliarti preliminarmente di effettuare periodicamente una visita urologica utile ad accertare lo stato di salute dell'apparato urinario. La vita sessuale maschile è infatti strettamente interconnessa con le condizioni della prostata.

A partire dai 50 anni è buona norma effettuare una visita di controllo ogni 24 mesi fino ad arrivare ad un controllo annuale con l'avanzare degli anni.

Detto questo posso certamente rilevare che dati i ritmi di oggi e lo stess al quale siamo sottoposti il calo della libido è sempre più frequente; per questi motivi è utile agire sia sulla stimolazione della libido che sul benessere psicologico.

Posso consigliare Neradinche contiene Damiana (Turnera Aphrodisiaca) , un estratto che agisce sul desiderio sessuale; Zinco un potente anti ossidante; acido folico che migliora la circolazione nei corpi cavernosi (del pene) e quindi aiuta il mantenimento dell'erezione; il Ginseng , un tonico che migliora la condizione fisica con una azione energizzante.

Posso anche consigliare l'assunzione di Griffonia veramente utile come mediatore della serotonina e quindi migliorare gli stati psicologici, il tono dell'umore, la qualità del sonno ed in definitiva anche la libido.

L'azione dei due prodotti non è immediata ma l'uso costante degli integratori può essere un valido aiuto.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente i foglietti illustrativi per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti ricordo l'importanza di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze e potrà illustrarti l'importanza di un controllo urologico periodico.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti