Che cos’è Chicco Audio Baby Monitor
La soluzione più intelligente per monitorare il sonno del bambino.
A cosa serve Chicco Audio Baby Monitor
Dispositivo che permette di monitorare il sonno del tuo bambino in maniera pratica e sicura. Grazie alla speciale tecnologia DECT, il Baby Monitor Chicco protegge l’audio dalle interferenze e assicura il massimo livello di sicurezza nella comunicazione tra le due unità. In condizioni ottimali il dispositivo trasmette il segnale sino a 300mt di distanza.
Avvertenze ed effetti collaterali di Chicco Audio Baby Monitor
- L’ Audio Baby Monitor non deve essere utilizzato come monitor medico e non è inteso a sostituire la supervisione dei bambini da parte degli adulti in quanto destinato ad essere usato solo come supporto per la loro sorveglianza. Ogni altro utilizzo è da considerarsi improprio.
- Gli elementi dell’imballaggio (sacchetti in plastica, scatole di cartone, ecc.) non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di pericolo.
- Prima di utilizzare l’apparecchio verificare che il prodotto e tutti i suoi componenti non si presentino danneggiati. In caso contrario non utilizzare l’apparecchio ma rivolgersi a personale qualificato o al rivenditore.
- L’unità bambino, l’unità genitore, le batterie ricaricabili e gli adattatori di rete non contengono parti utilizzabili dall’utente.
- Posizionare l’unità bambino e l’unità genitore fuori dalla portata del bambino su una superficie piana e stabile.
- Tenere l’unità bambino, l’unità genitore, le batterie ricaricabili e gli adattatori di rete AC/DC fuori dalla portata dei bambini (il cavo degli adattatori potrebbe costituire pericolo di strangolamento).
- E’ essenziale controllare regolarmente il corretto funzionamento dell’unità bambino e dell’unità genitore in particolare prima di ogni utilizzo verificando che la ricezione del segnale sia effettivamente possibile nella zona ed alla massima distanza d’uso prevista.
- La massima distanza operativa è di circa 300 metri in campo aperto senza ostacoli (la portata potrebbe però ridursi notevolmente all’interno delle abitazioni in base a particolari situazioni ambientali, disposizione delle pareti e dell’arredamento nell’abitazione e presenza di strutture metalliche, disturbi/ campi elettromagnetici di origine esterna e interna, muri in cemento armato o tra locali disposti su piani diversi o a causa di batterie non completamente cariche, ecc.).
- Non utilizzare l’unità bambino, l’unità genitore, le batterie ricaricabili e gli adattatori in posizione esposta ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc.). Qualora il prodotto venga utilizzato all’esterno, l’unità genitore deve essere alimentata tramite le sole batterie ricaricabili in dotazione: gli adattatori di rete forniti con il prodotto non sono adatti per uso esterno.
- Per evitare il rischio di surriscaldamento, tenere l’unità bambino, l’unità genitore, le batterie ricaricabili e soprattutto gli adattatori di rete AC/DC lontano da fonti di calore, come per esempio caloriferi, termostati, stufe, fornelli, finestre esposte al sole, ecc.
- Non utilizzare mai (in modo particolare se collegati alla rete elettrica tramite gli adattatori di rete) le due unità vicino ad aree o situazioni con presenza di acqua come vasche da bagno, lavatrici, lavelli da cucina o su superfici bagnate. Non immergerli o bagnarli. Non utilizzare unità ed adattatori se caduti in acqua, in tal caso rivolgersi a personale competente.
- Posizionare l’unità bambino, l’unità genitore e gli adattatori di rete AC/DC in maniera da consentire un’adeguata ventilazione, così da evitare il rischio di surriscaldamento delle componenti.
- Non usare questo prodotto in prossimità di lampade fluorescenti (Neon) od altre apparecchiature elettriche come televisori, motori, personal computer, telefoni cordless, radio, forni a microonde ecc. Potrebbero interferire con il suo funzionamento.
Conservazione Chicco Audio Baby Monitor
Conservare in un luogo pulito ed asciutto, protetto dalla luce solare diretta e da fonti di calore.
Formato di Chicco Audio Baby Monitor
1 pezzo.
Come usare Chicco Audio Baby Monitor
L’unità Bambino deve essere posizionata a circa 1 - 1,5 metri dal bambino, su una superficie piana e stabile avendo cura di orientare il microfono verso il bambino. L’unità genitore deve essere posizionata ad almeno 3 metri dall’unità bambino, possibilmente non all’interno della stessa stanza, per evitare fastidiosi fischi o fruscii e ad almeno 20 cm dal genitore.
- Accensione/spegnimento unita’ bambino
Inserire lo spinotto dell’adattatore di rete nel connettore di alimentazione posto sul retro delle unità. Inserire la spina dell’adattatore di rete in una presa di corrente facilmente accessibile. Per accendere l’unità bambino tenere premuto per circa 2 secondi il tasto di accensione e spegnimento. La pressione non dovrà essere troppo prolungata altrimenti l’unità bambino potrebbe non accendersi. L’indicazione luminosa di alimentazione e connessione si illumina di verde e inizia a lampeggiare. Non appena si stabilisce il collegamento con l’unità genitore l’indicazione luminosa si illumina di verde fisso. Per spegnere l’unità bambino tenere premuto per circa 2 secondi il tasto di accensione e spegnimento. - Accensione/spegnimento e ricarica dell’unita’ genitore
Per accendere l’unità genitore tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 2 secondi. La pressione non dovrà essere troppo prolungata altrimenti l’unità genitore potrebbe non accendersi. L’indicazione di alimentazione, connessione e stato batteria si illumina di verde e inizia a lampeggiare. Non appena si stabilisce il collegamento con l’unità bambino l’indicazione luminosa si illumina di verde fisso. Per ricaricare le batterie ricaricabili inserire lo spinotto dell’adattatore di rete nell’apposito connettore di alimentazione e/o ricarica posto sul retro dell’unità ed inserire la spina dell’adattatore di rete in una presa di corrente facilmente accessibile. Verificare che l’indicazione luminosa di alimentazione, connessione e stato batteria si illumini di rosso lampeggiante. Al termine della ricarica l’indicazione luminosa si spegne, se durante la ricarica l’unità genitore è spenta, o si illumina di verde, se durante la ricarica l’unità genitore è accesa. Per una ricarica più veloce si consiglia di caricare le batterie collegando l’unità genitore da spenta. E’ possibile tenere accesa l’unità genitore anche durante la ricarica, ma il tempo necessario per ottenere la ricarica completa risulterà maggiore.
ATTENZIONE. La ricarica della batteria deve essere eseguita solo mediante adattatore di rete fornito in dotazione.