Che cos’è Ceramol Psor Crema 100ml?:
Dispositivo medico emolliente coadiuvante al trattamento delle forme ipercheratosiche e desquamanti della psoriasi lieve e moderata. Attenua le squame, riduce l’ispessimento cutaneo e il prurito, donando idratazione prolungata e sollievo. Il brevetto CSU riequilibra la barriera epidermica a livello proteico e lipidico, favorendo inoltre la riduzione dell’infiammazione. Indicato anche per trattamenti prolungati.
Adatto ad adulti e bambini dai 3 anni.
Ceramol Psor Crema 100ml a che serve:
Prodotto per psoriasi e altre irritazioni
Avvertenze ed effetti collaterali di Ceramol Psor Crema 100ml:
Durante le prime erogazioni del prodotto si può verificare una normale fuoriuscita di acqua. Nel caso di applicazione a livello delle pieghe cutanee il prodotto potrebbe causare bruciore, qualora si verificasse sospendere l’applicazione. Nel caso in cui il prodotto causi rossore associato anche a dolore, bruciore o prurito, è possibile che l’infiammazione sottostante alla placca sia troppo forte per essere risolta solo con Ceramol PSOR ed è quindi necessario consultare il medico. In caso di reazione dovuta a ipersensibilità individuale ad uno o più componenti, è necessario sospendere l’applicazione ed eventualmente rivolgersi al proprio medico o farmacista. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto risciacquare con abbondante acqua fresca. Per l’utilizzo del prodotto in gravidanza e allattamento rivolgersi al proprio medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Uso esterno.
Ceramol Psor Crema 100ml in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Ceramol Psor Crema 100ml:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Ceramol Psor Crema 100ml:
La psoriasi è una malattia cronica della pelle caratterizzata da infiammazione e dalla comparsa di placche rossastre e squamose, spesso pruriginose, che possono variare in intensità e localizzazione. Questa condizione, di origine autoimmune, accelera il ricambio delle cellule cutanee, portando a un accumulo di cellule sulla superficie della pelle, visibili soprattutto su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e schiena. Le cause precise della psoriasi non sono ancora del tutto note, ma si ritiene che fattori genetici e ambientali, come stress e infezioni, possano svolgere un ruolo rilevante. Sebbene non esista una cura definitiva, molti trattamenti possono aiutare a controllarne i sintomi, migliorando la qualità della vita. Creme idratanti, farmaci e terapie mirate permettono di gestire l'infiammazione e ridurre le lesioni cutanee, ma è sempre importante un consulto medico per individuare il trattamento più adatto alla propria condizione.
Ingredienti di Ceramol Psor Crema 100ml:
Aqua, urea, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, glycerin, PEG-8 beeswax, glyceryl dibehenate, dimethicone, hydrogenated polydecene, squalane, sodium lactate, tribehenin, potassium cetyl phosphate, batyl alcohol, capryloyl glycine, caprylyl glycol, ceramide 3, cholesterol, glyceryl behenate, lactic acid, n-isopropyl palmitoylamide, o-cymen-5-ol, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, potassium cholesterol sulfate, stearic acid, trisodium ethylenediamine disuccinate, undecylenoyl glycine, xanthan gum.
Come utilizzare Ceramol Psor Crema 100ml:
Applicare 1-2 volte al giorno con massaggi delicati sulle zone interessate.
Ceramol Psor Crema: le domande più comuni
Ceramol Psor Crema in che formato è venduto?
Il prodotto per applicazione cutanea è venduto all’interno di un flacone da 100 ml.