Che cos'è
Cos’è Cebion Defend?
Cebion compresse effervescenti contiene:
Acido ascorbico (vitamina C): Questa vitamina ha la funzione di rinforzare il sistema immunitario, cardio-vascolare e osteo-articolare;
Zinco: immunostimolante che ha un ruolo centrale nella maturazione e nella differenziazione delle cellule immunitarie;
Echinacea: rinforza il sistema immunitario contro le infezioni, soprattutto delle alte vie aeree.
A cosa serve
A cosa serve Cebion Defend?
Grazie alla sua forte azione antiossidante, Cebion raffreddore potenzia i meccanismi difensivi del sistema immunitario e aiuta l'organismo a prevenire i malanni di stagione. Il suo apporto, inoltre, è utile per affrontare periodi di stress e per aumentare l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti. Può inoltre essere utile anche per la salute di pelle e ossa.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Cebion Defend
Cebion integratore per sistema immunitario può essere assunto in qualsiasi momento della giornata: sia a digiuno, che a stomaco pieno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Cebion Defend
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Cebion Defend in gravidanza e allattamento
Nonostante non siano noti effetti collaterali a carico di feti esposti ad acido ascorbico, l'assunzione di vitamina C effervescente durante la gravidanza ed il successivo periodo di allattamento al seno, dovrebbe esser supervisionata dal proprio medico.
Come conservare
Come conservare Cebion Defend?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura. La vitamina C è termolabile.
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Cebion Defend
Cos’è la vitamina C?
Il nome chimico della vitamina C è acido ascorbico ed è un composto solubile in acqua ma può essere facilmente degradato dalla luce e dal calore (mai riscaldare o fare tisane). Per questo motivo se facciamo una spremuta di arance, dobbiamo berla subito, per evitare l’ossidazione dell’acido ascorbico e quindi la perdita degli effetti benefici.
Mai comprare decotti o tisane a base di arancia, perché non ci troverete mai e poi mai vitamina c, essendo questa molecola termolabile.
L’apporto giornaliero di vitamina C dovrebbe essere sui 60/90 mg al giorno, ma per chi fuma più di 10 sigarette al giorno si dovrebbe arrivare ad un minimo di 140mg al giorno.
La sua carenza provoca una patologia chiamata Scorbuto (molto diffusa sulle navi antiche dove la disponibilità di frutta e verdura era molto bassa). Tra i sintomi abbiamo problemi gengivali e gastrici, anemia, emorragie e debolezza.