Che cos'è
Che cos’è Carovit Forte Plus?
Si tratta di un integratore alimentare per l’abbronzatura che aiuta a ridurre lo stress ossidativo delle cellule, apportando la giusta quantità di vitamine e minerali prima e durante l’esposizione ai raggi solari:
• Vitamine E, C e B2: insieme agiscono sinergicamente per proteggere la pelle dallo stress ossidativo;
• Selenio: regolare il funzionamento del sistema immunitario;
• Rame: contribuisce alla pigmentazione della pelle.
A cosa serve
Carovit Forte Plus pensato per:
L’integratore è pensato per coloro che devono esporsi al sole. Infatti, l’assunzione permettere di proteggere la pelle e prepararla all’esposizione al sole.
Posologia/Come usare
Come assumere Carovit Forte Plus?
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, a partire da 30 giorni prima dell'esposizione al sole. Il trattamento può essere continuato per tutta la durata dell'esposizione al sole.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Carovit Forte Plus:
• Leggere attentamente il foglietto illustrativo contenuto nella confezione;
• La somministrazione nei bambini richiede il parere del medico;
• Non superare la dose giornaliera raccomandata;
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età;
• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Carovit Forte Plus in gravidanza e allattamento?
Per l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza o l’allattamento è richiesto di consultare prima il medico.
Come conservare
Conservazione di Carovit Forte Plus:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista
Carovit Forte Plus: i suggerimenti dell’esperto
Come funzionano gli integratori per l’abbronzatura?
Gli integratori che aiutano la pelle ad abbronzarsi vanno assunti almeno 30 giorni prima di esporsi ai raggi solari. Per questo motivo sono importanti le sostanze antiossidanti presenti in questi integratori, che contrasteranno i radicali liberi generati dal sole, difendendo la pelle da danni e invecchiamento. Ritroviamo sostanze come il betacarotene, l'astaxantina, il licopene, l'acido alfa lipoico, il coenzima Q10, la vitamina C, la vitamina E, gli acidi grassi polinsaturi contenuti nell'olio di pesce, di borragine di enotera e dei semi di lino. Sono tutte molecole antiossidanti che aiutano a contrastare il danno arrecato dai raggi UVA e UVB alle cellule cutanee. Il betacarotene è tra gli alleati più noti della tintarella, in quanto fornisce una colorazione scura-brunastra all'epidermide. Questo grazie alla sua liposolubilità, che fa sì che il betacaratone, normalmente di colore arancione, si leghi al grasso sottocutaneo, conferendo un colorito sano all'epidermide. Il betacarotene, inoltre, quando arriva nel nostro organismo è convertito in vitamina A, che stimola il rinnovamento cellulare. In questi integratori spesso troviamo anche il rame, un minerale che interviene nel processo di sintesi della melanina, garantendo così una pigmentazione omogenea. Anche il coenzima Q10 è di fondamentale importanza, in associazione alla vitamina C e infatti insieme aiutano a mantenere la pelle elastica grazie al fatto che promuovono la formazione di collagene ed elastina, le fibre elastiche della pelle