Che cos’è Cardiotri?:
Integratore alimentare a base di acidi grassi Omega-3 (EPA + DHA)* utili per il benessere del sistema cardiocircolatorio. Nella scelta di un olio di pesce contenente acidi grassi omega-3 è consigliabile verificare tre importanti parametri: la concentrazione, il rapporto tra EPA e DHA e lo standard di qualità.
• CONCENTRAZIONE: è sempre fondamentale optare per un olio di pesce con una concentrazione in Omega-3 di almeno il 60% e una bassa percentuale di acidi grassi saturi (che hanno effetto dannoso per il benessere del corpo).
• RAPPORTO EPA/DHA: un rapporto medio EPA/DHA di almeno 1,5 è la condizione ottimale per garantire le proprietà del prodotto come la normale funzione cardiaca, il mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue e di una normale pressione sanguigna, alle quantità specificate sopra.
• STANDARD di QUALITÀ: la purezza (intesa come assenza di inquinanti, metalli pesanti, diossine, etc.) rappresenta uno degli aspetti più importanti per un prodotto a base di acidi grassi Omega-3. Inoltre, occorre tenere presente che un prodotto di questo tipo deve garantire bassissimi livelli di ossidazione (bassa presenza di perossidi e altri composti che si formano durante il processo di produzione e di incapsulamento dell’olio).
*250 mg per la normale funzione cardiaca. Assunti alla dose di 2 g\die contribuiscono al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel circolo ematico. Assunti alla dose di 3 g\die contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
Senza glutine e senza lattosio.
A cosa serve Cardiotri?:
Integratore per il benessere di cuore e vasi sanguigni
Avvertenze ed effetti collaterali di Cardiotri:
gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA.
Cardiotri in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Scadenza e conservazione di Cardiotri:
• Rispettare la data di scadenza presente sulla confezione;
• Tenere la confezione a riparo da fondi di calore o umidità
• Validità a confezione integra: 24 mesi
I consigli del farmacista Cardiotri:
Sapevi che la sola alimentazione riesce a fornire una quantità sufficiente di Omega 3, nella maggior parte dei casi? Anche se il precursore degli Omega 3 presente negli alimenti di origine vegetale, ad esempio, per essere trasformato in EPA e DHA richiede tutta una serie di passaggi enzimatici che potrebbero non funzionare in maniera ideale a livello metabolico. Per questo motivo spesso è bene integrare la dieta, scegliendo fonti che garantiscono un’elevata ed equilibrata concentrazione di EPA e di DHA, presenti nella formulazione come questa. Attenzione: l’integrazione va sempre inserita nel contesto di un’alimentazione corretta. Se una persona, infatti, sta mangiando effettivamente bene, l’apporto di Omega-3 in più può fare la differenza in termini di prevenzione dei rischi cardiovascolari, legati all’accumulo di colesterolo LDL e trigliceridi. Il colesterolo in eccesso, infatti, può causare la formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni, detti placche aterosclerotiche, che contribuiscono a restringerne il lume e generare danni ossidativi, provocando infarti e ictus per ostruzione al passaggio del sangue.
Ingredienti di Cardiotri:
Olio di pesce concentrato standardizzato in Omega-3 (82%), gelatina alimentare (involucro della capsula); agente di resistenza: glicerolo; antiossidante: estratto ricco di tocoferolo. Senza glutine.
Come assumere Cardiotri:
Si consiglia di assumere da 1 a 4 soft gel al giorno con acqua.
Cardiotri: le domande più comuni
Cardiotri in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto in un astuccio da 30 capsule soft gel.
Cardiotri contiene glutine?
No, l’integratore non contiene glutine e può essere utilizzato anche da soggetti affetti da celiachia.