Che cos’è Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo?
Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo è un integratore con Carbone vegetale attivo in polvere [Carbo vegetabilis (ex ligno)], utile contro i gas intestinali. Il Carbone attivo viene ottenuto per combustione ad alte temperature (senza fiamma) di gusci di noci di cocco, presenta un processo di attivazione fisico mediante vapore acque ed una microporosità elevata. Compresse rivestite, non lasciano residui neri in bocca. Formula senza glutine e senza lattosio. Il formato prevede un astuccio da 100 compresse rivestite.
A cosa serve Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo:
Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo è un integratore nato per contrastare in modo efficace e veloce l’eccessiva flatulenza post-prandiale, che può causare disagi e senso di gonfiore.
Avvertenze ed effetti collaterali di Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Il Carbone Vegetale può ridurre l'assorbimento di taluni farmaci se assunti contemporaneamente.
Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo:
Che differenza c’è tra carbone vegetale e carbone attivo? Non esiste nessuna differenza: infatti il carbone vegetale viene anche comunemente chiamato come “carbone attivo” o “carbone attivo vegetale”. Si tratta di un prodotto ricavato dalla combustione di materiale vegetale (come ad esempio legno) in particolari condizioni ed in presenza di gas, i quali portano alla formazione pori interni caratteristici del carbone attivo. Questa porosità rappresenta una caratteristica fondamentale del carbone vegetale in quanto gli consentirà di intrappolare i gas in eccesso a livello intestinale, bloccandone l’ulteriore accumulo e assorbimento. Grazie a questa proprietà di assorbimento, il carbone attivo viene impiegato anche in caso di avvelenamento, di livelli elevati di colesterolo e in caso di colestasi gravidica. Secondo l'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) il carbone attivo in virtù delle sue proprietà, presenta un claim che conferma la sua utilità in caso di flatulenza post prandiale in specifici integratori che contengano almeno 1 g di carbone attivo.
Ingredienti
Carbone vegetale attivo polvere [Carbo vegetabilis (ex ligno)], saccarosio; stabilizzante: gomma d'acacia; amido di mais, rivestimento trasparente (agente di rivestimento: alcol polivinilico; stabilizzante: polietilenglicole; agente antiagglomerante: talco); agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Tabella nutrizionale
CONTENUTI MEDI | Per dose giornaliera (8 cpr) |
Carbone vegetale | 2 g |
Come assumere Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo?
• Assumere con acqua 2-4 compresse almeno 30 minuti prima del pasto e 2-4 compresse subito dopo il pasto;
• Si precisa che il carbone attivo contribuisce alla riduzione dell'eccessiva flatulenza post-prandiale se si assume 1 g di carbone attivo pari a 4 compresse almeno 30 minuti prima del pasto e 1 g pari a 4 compresse subito dopo il pasto.
Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo: le domande più comuni
Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo contiene glutine?
La formula di Phyto Garda Carbone Vegetale Attivo è senza glutine.