Che cos'è
Che cos’è Candinet Liquido
Candinet liquido 150 ml è un detergente cosmetico delicato e universale, adatto per la detersione quotidiana di pelli sensibili e intolleranti. È indicato per viso, corpo, capelli e genitali esterni di tutta la famiglia: neonati, bambini, adulti e anziani.
A cosa serve
Perchè usare Candinet Liquido
Candinet liquido 150 ml deterge delicatamente la pelle sensibile ed è particolarmente adatto per una cute secca, disidratata o arrossata, a cui dona idratazione, morbidezza e protezione.
Grazie al pH acido, Candinet liquido riduce il rischio di infezioni batteriche ed è adatto per l’igiene intima maschile e femminile.
Non contiene saponi, solfati, profumi, coloranti, addensanti e conservanti.
Principi attivi
Componenti principali di Candinet Liquido
Candinet detergente liquido contiene:
- Olio di cocco: idrata e nutre in profondità la pelle
- Tensidi detergenti: detergono la pelle senza irritarla
- Acido lattico: riequilibra il pH della pelle
Descrizione: Texture
Candinet è un detergente liquido.
Per chi è indicato
Candinet Liquido pensato per
Candinet liquido è indicato per neonati, bambini, adulti e anziani con pelle delicata e sensibile per detergere la pelle e combattere secchezza e arrossamenti.
Indicato per l’igiene intima dei genitali esterni di uomini e donne che manifestano bruciore e arros-samenti anche dovuti all’alterazione della flora batterica.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Candinet Liquido
Applicare poche gocce di Candinet liquido sulle mani o sulla spugna, massaggiare delicatamente sulla pelle e risciacquare.
Come conservare
Conservazione di Candinet Liquido
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
Candinet Liquido: i suggerimenti dell'esperto
La pelle sensibile è una cute fragile e più tendente a reagire agli agenti irritanti rispetto alla normalità e per questo chi ne soffre manifesta spesso arrossamenti, irritazioni, bruciori e prurito. Questi fastidi possono diventare pesanti per chi ne soffre e, soprattutto, predispongono a disturbi cutanei come la dermatite e l’eritema. È dunque importante prendersi cura della propria pelle e prevenire le irritazioni facendo attenzione ai prodotti scelti per la propria igiene quotidiana. È infatti consigliabile detergere viso e corpo con detergenti delicati, non aggressivi e privi di sapone, come Candinet liquido, in quanto i saponi tradizionali sono spesso aggressivi sulla pelle e contribuiscono ad irritarla. Dopo la doccia è sempre utile applicare una crema idratante e lenitiva che nutra la pelle a fondo e crei una barriera protettiva contro gli agenti esterni.
Candinet liquido è consigliato anche per l’igiene intima, è infatti adatto per detergere la mucosa e ridurre i rischi di fastidiose irritazioni e infezioni intime.