Che cos'è
Che cos'è Cemon Calendula Nyp & Baby
Cemon Calendula Nyp & Baby 75 ml è un unguento dall'azione lenitiva per la pelle di mamma e bambino arrossata, irritata e fissurata. Ideale per il trattamento della pelle irritata del seno e del capezzolo e per lenire e prevenire gli arrossamenti da cambio pannollino.
A cosa serve
Perchè usare Cemon Calendula Nyp & Baby
Cemon Calendula Nyp & Baby 75 ml lenisce gli arrossamenti e previene le ragadi del seno durante l'allattamento e la gravidanza grazie all'azione nutritiva e riparatrice. E' indicata anche per prevenire e trattare le irritazioni e gli arrossamenti dei bambini, come quelle causate dal cambio del pannolino.
100% biologico.
Principi attivi
Componenti principali di Cemon Calendula Nyp & Baby
Cemon Calendula Nyp & Baby 75 ml contiene:
- Oli vegetali purissimi a certificazione biologica: fonte di acidi grassi omega 3, 6 e 9 dalle proprietà nutritive e lenitive
- Calendula: calma le irritazioni e le infiammazioni della pelle
Descrizione: Texture
Unguento
Per chi è indicato
Cemon Calendula Nyp & Baby pensato per
Cemon Calendula Nyp & Baby 75 ml è indicato per bambini e donne in gravidanza e allattamento.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Cemon Calendula Nyp & Baby
- Gravidanza: applicare quotidianamente il prodotto sul seno effettuando movimenti circolari a partire dal capezzolo
- Allattamento: massaggiare il prodotto sui capezzoli dopo la poppata
- Bambini: applicare il prodotto sulle aree arrossate o soggette a frizioni, massaggiando delicatamente
Come conservare
Conservazione di Cemon Calendula Nyp & Baby
Conservare in luogo fresco e asciutto con il tappo ben chiuso.
I consigli del farmacista
Cemon Calendula Nyp & Baby: i suggerimenti dell'esperto
Quando si allatta al seno è molto frequente la comparsa di irritazioni e fissurazioni note come ragadi, che possono causare anche la perdita di sangue ed un forte dolore per la mamma. Queste lesioni possono essere prevenute mantenendo la zona sempre ben idrata e pulita, evitando l'uso di saponi che possono essere irritanti e alterare l'odore della mamma al bambino. Un piccolo aiuto arriva dal latte stesso, infatti spargere una goccia di latte o colostro sul capezzolo può aiutare ad idratare e prevenire la comparsa di infezioni. Quando le ragadi sono già presenti si può invece ricorrere a rimedi a base di calendula, come Nyp & Baby. La calendula è infatti una pianta dalle ben note proprietà anti-infiammatorie e anti-irritazione capace di favorire la riparazione della lesione senza rischi per mamma e bimbo. Durante il giorno può inoltre essere utile utilizzare i copri capezzoli d'argento, che svolgono un'azione disinfettante e cicatrizzante.