Che cos’è Marco Viti Calcio Carbonato?:
Integratore alimentare che contiene calcio utile in tutte le situazioni di carenti apporti alimentari o di aumentati fabbisogni fisiologici. Il calcio è fondamentale per il benessere delle ossa e dell’apparato scheletrico ma anche per il benssere dei denti e della conduzione degli impulsi nervosi e della contrazione muscolare.
A cosa serve Marco Viti Calcio Carbonato?:
Integratore utile per veicolare calcio
Avvertenze ed effetti collaterali di Marco Viti Calcio Carbonato:
Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. In caso di uso prolungato è necessario il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Marco Viti Calcio Carbonato in gravidanza e allattamento
Non utilizzare in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Marco Viti Calcio Carbonato:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista su Marco Viti Calcio Carbonato:
Il calcio è il metallo più abbondante nel corpo umano e per questo motivo ha molti ruoli biologici e svolge quindi diverse funzioni:
• La prima funzione che svolge legandosi al fosforo è quella strutturale. I due sali, infatti, si uniscono e formano l'idrossiapatite. Questo sale minerale di tipo "complesso", depositandosi ordinatamente dà forma e struttura alle ossa, quindi allo scheletro; Le ossa dello scheletro, oltre ad essere una vera e propria impalcatura per i muscoli, ed uno scudo per gli organi interni, fungono anche da riserva di minerali. Possiamo quindi immaginare come il calcio possa essere mobilitato dal "serbatoio" osseo per ottemperare ad alcuni fabbisogni plasmatici ed extracellulari di vitale importanza come quelli sottoelencati.
• Regola la contrazione dei muscoli, la conduzione nervosa e la coagulazione del sangue;
• Supporta la sintesi e la funzione delle cellule del sangue (emopoiesi);
• Funzioni intracellulari: trasduzione del segnale, rilascio di neurotrasmettitori, contrazione delle cellule muscolari.
Ingredienti di Marco Viti Calcio Carbonato:
calcio carbonato; maltodestrine; edulcorante: sorbitolo; addensante: magnesio stearato; antiagglomerante: carbossimetilcellulosa sodica E466, Silice colloidale.
Come assumere Marco Viti Calcio Carbonato:
Si consiglia di assumere 2-4 compresse al giorno, secondo necessità individuali o secondo indicazioni specifiche del medico. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Marco Viti Calcio Carbonato: le domande più comuni
Marco Viti Calcio Carbonato in che formato è venduto?
Il prodotto a base di calcio è venduto in una confezione da 60 compresse.
Marco Viti Calcio Carbonato che posologia ha?
Il prodotto prevede un’assunzione giornaliera di 2-4 compresse in base alle necessità o alle indicazioni specifiche del medico.