Che cos’è Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml?:
Integratore alimentare a base di vitamina D, DHA, vitamina E, acido nervonico e una miscela di trigliceridi ricca in acido beta palmitico. L'integrazione di vitamina D presente in Buonavit D3 Forte è raccomandata soprattutto durante i primi anni di vita in quanto è indispensabile per la normale crescita di ossa e denti. La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo di calcio e alla normale funzione del sistema immunitario dei bambini. Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della capacità visiva*.
Il DHA contenuto in Buonavit D3 Forte è di origine algale ed ha migliori caratteristiche organolettiche nonché una minor presenza di contaminanti rispetto a quello di origine animale. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. L'acido nervonico è un acido grasso monoinsaturo a lunga catena, significativamente presente nel tessuto nervoso e nella materia bianca cerebrale. È un nutriente essenziale per la crescita e il mantenimento cerebrale e possiede buoni effetti sulla funzionalità delle fibre nervose. Il beta palmitato è l'estere dell'acido grasso saturo maggiormente presente nel corpo umano, permette un normale e corretto funzionamento dei fosfolipidi di ogni membrana cellulare. *L'effetto benefico è ottenuto con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml a che serve:
Adatto alla somministrazione nei bambini, per soddisfare le loro esigenze vitaminiche soprattutto in termini di vitamina D.
Avvertenze ed effetti collaterali Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per un corretto uso del prodotto nei primi 3 anni di vita si consiglia di sentire il parere del medico. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml in gravidanza e allattamento
Si consiglia di sentire il medico prima di usare in gravidanza o allattamento.
Scadenza e conservazione di Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura ambiente controllata (non superiore a 25°C). Non conservare in frigorifero. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
I consigli del farmacista su Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Come viene sintetizzata la vitamina D nel corpo umano?
La vitamina D viene sintetizzata nell’organismo a partire dalle molecole di colesterolo. Questa molecola lipofila viene ossidata e diventa 7-deidrocolesterolo che è presente in notevole quantità nel sebo espulso dai nostri pori per idratare fisiologicamente la pelle. Una volta sulla pelle questa molecola viene riassorbita e si accumula negli strati profondi del derma. In questo compartimento corporeo viene irradiata dai raggi solari (luce UV) che generano una reazione di fotolisi che rompe l’anello B presente nel 7-deidrocolesterolo e si viene a formare quello che si chiamerà colecalciferolo (vit D3). Il colecalciferolo o vit D3 arriva tramite il sangue al fegato dove subisce la prima reazione di idrossilazione che genera il calcidiolo o 25-OHD (emivita di 3 settimane e per questo utilizzata per i dosaggi della vitamina D). Infine, questa molecola arriva ai reni dove subisce la seconda reazione di idrossilazione e si ottiene così il calcitriolo o 1,25-OHD che è la vera e propria molecola con attività biologica che esplica tutte le azioni che la vitamina D ha sul corpo umano.
Ingredienti di Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp. titolato in DHA, Betapol 45 [(Olio vegetale strutturato, olii e grassi vegetali (origine girasole, colza, palma)], trigliceridi a media catena (origine cocco), acetato di DL-alfa-tocoferile, acido nervonico, colecalciferolo. Non contiene glutine e lattosio.
Tabella nutrizionale di Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Valori medi per 4 gocce (pari a 018 ml)
- Vitamina D 20 mcg pari a 800 UI (400% VNR*)
- Vitamina E 6 mg (50% VNR*) DHA 25 mg
- Acido nervonico 5 mg
- Miscela di trigliceridi ricca in beta palmitato 50 mg
Come utilizzare Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml:
Lattanti fin dalla nascita, bambini e adolescenti: 4 gocce, una volta al giorno, equivalenti a 800 UI (20 mcg) di vitamina D, salvo diversa indicazione del medico. Una goccia corrisponde a 200 UI di vitamina D.
Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml: le domande più comuni
Buonavit D3 Forte Integratore in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto in un flacone in vetro da 12 ml con contagocce.
Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml contiene glutine?
No, il prodotto per il benessere intestinale non contiene glutine al suo interno ed è quindi adatto anche ai soggetti celiaci.
Buonavit D3 Forte Integratore 12 ml contiene lattosio?
No, l’integratore non contiene lattosio e per questo è adatto anche in caso di intolleranza a questo zucchero.